energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercoledì 10 luglio Matteo Renzi e Diana Winter al Caffè Letterario delle Murate Notizie dalla toscana

Alle 18.30 di domani, mercoledì 10 luglio, presso il Caffè Letterario delle Murate di Firenze si terrà un dibattito organizzato dal Comune di Firenze in collaborazione con Associazione Stampa Toscana – Lsdi (www.lsdi.it) – Di.gi.ti. Si tratta del terzo di 4 incontri 2.0 per parlare di libri, eventi, storia e quotidianità del web e per il web. La serata, intitolata "Giornalisti digitali e dintorni", vedrà intervenire Carola Frediani ("Dentro Anonymus Viaggio nelle legioni dei cyberattivisti" Informant Editore) e Antonella Beccaria ("Anonymus Noi Siamo Legione" Aliberti Editore). Il presentatore d'eccezione sarà il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Hacker e attivismo, bbs, irc e chat , libertà di stampa e di siti defacciati: questi i temi del terzo inconto di Giornalisti Digitali e Dintorni assieme alle autrici Carola Frediani e Antonella Beccaria

Dopo un aperitivo, si terrà quindi l'esibizione di Diana Winter. Cresciuta in una famiglia di musicisti, Diana Winter ha sviluppato un precoce amore per la musica: ha iniziato lo studio della chitarra classica per apprezzare poi chitarristi più moderni come De Moraes, Pernambuco, Brower, Brindle. Abbandonata l’idea di frequentare il Conservatorio, Diana ha scritto la sua prima canzone "Never Ending Tale" a quattordici anni, studiando poi tecnica vocale in un coro gospel e abbracciando i modelli Chaka Khan, Stevie Wonder, Sananda Maitreya, Sarah Vaughan e molti altri. L’esperienza del gospel ha contribuito alla sua idea che nella musica come nella religione il potere evocativo sia la comunione più forte che possa unire le persone; l'album "Escapizm" racconta questa esperienza. Scoperta finalmente dal chitarrista, arrangiatore e produttore Fabio Balestrieri, quest'anno ha partecipato con successo al talent The Voice Of Italy: il suo nuovo brano "Voglio Fare Un Errore" è stato inserito nella compilation del programma televisivo di Rai 2, distribuita da Universal Music e disponibile su iTunes.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »