energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercoledì 11 dicembre Andrea Bacci presenterà il suo romanzo “Terra 2.0” alla BiblioCoop di Arezzo Arezzo, My Stamp

AREZZO – Mercoledì 11 dicembre 2019, alle ore 18, alla BiblioCoop di via Vittorio Veneto 137, ad Arezzo, verrà presentato il libro “Terra 2.0. The emergence” (Edizioni Helicon) di Andrea Bacci.

L’iniziativa, l’ultima dell’anno di “Pomeriggi in BiblioCoop”, verrà condotta dal giornalista culturale Marco Botti. Nel corso dell’incontro letterario Vanna Del Principe, “persona libro” dell’Associazione Donne di carta,  leggerà alcuni brani tratti dal volume.

IL LIBRO

Una storia singolare e carica di spiritualità che potrebbe scuotere le vostre coscienze. È ciò che vi aspetta se vi immergerete in “Terra 2.0. The emergence”, il romanzo d’esordio di Andrea Bacci, che si è già aggiudicato una menzione d’onore alla 43° edizione del Premio Casentino.

Lo scrittore ha immaginato di proiettare l’umanità in un pianeta lontano, un paradiso possibile dove la scienza al servizio dei più deboli e i nostalgici simboli di una vita semplice convivono con il prometeico desiderio di non morire mai.

In questo titanico duello tra vita e morte, in questa ricerca dell’empatia perduta, vi accompagnerà un’insolita e misteriosa narratrice, a volte presuntuosa e saccente, altre volte umile e comprensiva, che – forse – si rivelerà alla fine.

L’AUTORE

Andrea Bacci è nato ad Arezzo nel 1972. Laureato in economia e commercio, lavora in un istituto di credito ed è counselor professionista diplomato PrePos.

Da anni si dedica alla ricerca filosofica e spirituale dei segreti insiti nella dimensione “tempo” e nelle “coincidenze significative” della vita.

Assieme alla moglie Carmen Tunno ha già pubblicato i saggi “L’umanità del tempo” nel 2010 e “Tempo sincronico e tempo eterno” nel 2013.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »