energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE Idee per la sera

Firenze/Quartiere 4: Natale al Sonoria – Da stasera mercoledì 12 al 23 dicembre il Sonoria, lo Spazio Giovani & Musica del Q.4, organizza Dicembre Musica in regalo 2012, con attività musicali completamente gratuite rivolte agli utenti del centro e ai giovani del quartiere, all’insegna di un approccio alla musica partecipativo, stimolante e non convenzionale. In programma, tra l’altro, concerti, approfondimenti, giornate di studio, clinics e workshop. Oggi pomeriggio, alle 17, Prova aperta dell’Orchestra della Scuola Media Pirandello.
Info: Spazio Giovani e Musica Sonoria
via Chiusi 4/3, 055.715405 info@sonoriaq4.it
http://www.sonoriaq4.blogspot.it/ https://www.facebook.com/sonoriaq4/events

Firenze/ Caffè Letterario Le Murate – Alle ore 22:00, stasera 12 dicembre, Concerto Another Jazz in The Wall Rassegna dedicata al Jazz e alle musiche di ricerca e improvvisazione
A cura diUmberto Tricca
SPAM
Simone Marrucci | chitarra
Stefano Allegra | basso
Giuseppe Bonanno | batteria
Antonio Masoni | tastiere
Jazz, Funk, Rock-Beat, ritmiche tribali, effetti sonori e tanto "Groove"; è questa la musica della band che sintetizza in un brillante repertorio di brani originali il Jazz e le tendenze musicali attuali. Il sound è contaminato dalle molteplici esperienze stilistiche dei singoli musicisti, influenze che affondano nel Funk, nel Rock, nel Pop, nella fusion, nella musica etnica ed elettronica. I temi sono semplici e facilmente orecchiabili, cantabili, melodici, in modo da essere fortemente diretti per l’ascoltatore. Il suono è una miscela di acustico ed elettronico e rispecchia molto la sonorità di ogni singolo musicista.
Info: Caffè Letterario °Le Murate
Piazza delle Murate, Firenze
caffeletterario@lemurate.it | www.lemurate.it | (39) 055 2346872

Firenze/Teatro Studio Krypton  – Stasera mercoledì 12 dicembre, ore 20,00 andrà in scena Crash Trōades. Uno spettacolo in cui si affrontano problematiche universali: la catastrofe dopo una guerra, la sconfitta, la violenza, l’esilio e allo stesso tempo la continuità della vita e la ricostruzione insieme alla speranza. L’opera, una zoomata nel femminile,  di stampo antinaturalista, si basa su una tessitura drammaturgica che innesta ne Le Troiane di Euripide pagine da Cecenia della Politkovskaja e da Le ferite del silenziodell’autrice rwandese Mukagasana. Le dieci interpreti lavorano su un’integrazione linguistica tra recitazione, canto e danza. La metamorfosi de Le Troiane in Crash Trōades catapulta le protagoniste in una dimensione che, inondata di contingenza (i diritti umani, gli stati di schiavitù di fatto, il destino dei migranti) e sparsa dei segni lasciati da tutti i riferimenti storici e mitologici, torna a essere classica.
Teatro Studio Krypton
Crash Trōades
di Giancarlo Cauteruccio
Regia di Giancarlo Cauteruccio
Attori
Laura Bandelloni, Irene Barbugli, Martina Belloni, Debora Daddi, Martina Lino, Hitomi Ohki, Flavia Pezzo, Elisa Prosperi, Daniela Ranzetti, Maria Elena Romanazzi
Calendario spettacoli: 11,12,13,14,15,16 dicembre 2012 ore 21:00
E'necessario prenotare due giorni lavorativi prima della data dello spettacolo scelto, telefonando al numero 055 7591591 oppure inviando un'email a biglietteria@teatrostudiokrypton.it, indicando nome, cognome e codice dell'abbonamento PassTeatri. L'ingresso è sempre garantito salvo esaurimento posti disponibili. La biglietteria è aperta le sere di spettacolo dalle ore 20.00.

Firenze/Moda dell'Università di Firenze – Oggi mercoledì 12 dicembre alle ore 12 inaugurazione della  mostra Moda all'Università. Si tratta della mostra dei corsi di laurea di Moda all'Università di Firenze. L'evento si tiene in Sala Gigli, a Palazzo Panciatichi, via Cavour 4, Firenze. La mostra saà aperta al pubblico da oggi 12 dicembre ore 14, fino al 19 dicembre. Orario: 14- 18 dal lunedì al venerdì.

Montemurlo/Un Comizio d'Amore in sala Banti – Stasera mercoledì 12 dicembre e domani sera alle ore 21, spettacolo con l'amore come tema in sala Banti (piazza della Libertà, 2). Che valore ha l'amore nell'epoca degli smartphone? Quali sono i canali attraverso i quali passa? Come lo si vive, comunica, trasmette? Domande di non poco conto alle quali tenteranno di rispondere gli studenti del liceo “Livi” di Prato e del liceo artistico “Brunelleschi” di Montemurlo. Uno spettacolo che solleva dubbi, che indaga, che cerca le domande giuste, per scoprire dove va il sentimento più nobile e discusso della storia in questi tempi difficili che sembrano allontanare gli uomini (e le donne) più che avvicinarli.Storie d'amore che si intrecciano e si accavallano con ironia, con il disincanto di chi non si vorrebbe lasciarsi andare ma alla fine si arrende all'illusione e al fascino del sentimento più bello del mondo. Senza dimenticare il senso del tragico che non può mancare in una sana e robusta storia d'amore.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »