energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

MERCOLEDI’ 17 OTTOBRE Cinema, Idee per la sera

Firenze/Teatro del Sale – Stasera mercoledì 17 ottobre 2012 al Teatro del Sale di Firenze (via dei Macci, 111r) è in programma il concerto di Allison Crowe. Sono passati due anni da quando la cantante canadese Allison Crowe si è esibita per la prima volta al Teatro del Sale. Durante tutto questo tempo, la cantante-pianista, che mette a confronto da Joni Mitchell a Aretha Franklin e gli artisti più unici, si è concentrata su progetti di teatro, cinema e danza. Torna con piacere a Firenze per una serata speciale di musica – rock, folk, jazz e soul.  Info: www.edizioniteatrodelsalecibreofirenze.it – www.allisoncrowe.com tel. 055 2001492 email info@teatrodelsale.com

Firenze/Caffè Letterario Le Murate – h 21:00 Evento/Cult Editore presenta: Free Firenze La guida gay di Firenze più completa, coraggiosa, affidabile e divertente Con gli autori e curatori Giovanni Dall'Orto, Paolo Nieri e Simona Carlesi
Presenta Bruno Casini.  A seguire DJ – Set con Ravamarah direttamente dalle feste della F.L.O.G.
Una passeggiata per le strade nei giorni e nelle notti della città più omosessuale d’Italia, un percorso nei locali, nei bar, nei ristoranti, nelle saune, nelle palestre, nei negozi, nelle feste, nei cinema, nei teatri, nei luoghi e nelle fantasie. E parallelamente un altro percorso, organizzato in schede semplici e insieme ricchissime e colte, sulla storia, l’arte, il passato, da Brunetto Latini a Michelangelo, da Benvenuto Cellini agli inglesi e ai tanti stranieri che elessero Firenze come loro luogo prediletto. Una guida senza censure, senza peli sulla lingua, senza timori, che racconta tutto e davvero dà consigli e suggerimenti, che offre uno spaccato storico e mille idee per esplorare tutte le possibilità di una città che è una vera e propria miniera di opportunità per ogni gay che vuole scoprire Firenze e divertirsi, se ha voglia anche imparando…

Firenze/"Nostos" al Teatro Affratellamento – Stasera mercoledì 17 ottobre è in programma "Nostos – Il Ritorno" dell'associazione Venti Lucenti al Teatro Affratellamento, in via Orsini 73, alle ore 21.
Sessanta giovani attori mettono in scena in chiave epica, onirica e visionaria, il racconto del ritorno di Ulisse liberamente tratto dall'Odissea di Omero. Un viaggio, quello dell’eroe greco, che se da un lato evoca immediatamente  il terribile scenario della guerra di Troia dall’altro si pone come archetipo di gran parte della letteratura occidentale. Non solo. Il viaggio verso Itaca rappresenta sul piano simbolico  il percorso stesso della vita, che rende saggi e ricchi di esperienze, ma si presta anche ad indagare le forze che entrano in gioco nella relazione fra un uomo, eccezionale certo, ricco di fascino e di curiosità e una donna, tradizionalmente ritratta nell'atteggiamento passivo, fedele e rassegnato di chi non ha scelta. Questa volta invece Penelope ha una voce che l'avvicina alle donne del '900, alle donne che rivendicano il diritto di scegliere, di non aspettare. 
Info: www.ventilucenti.it

Firenze/ Laboratorio pratico sulle arti della scena – Ogni mercoledì dalle ore 21.00 alle 23.00 l'Associazione Culturale FOSCA, propone due cicli di incontri presso il Vivaio del Malcantone, centro di pratica e ricerca culturale (via del Malcantone, 15 – Firenze). Il progetto Fosca è una rete in continua definizione che mira a creare spazi di indagine e riflessione nella cultura contemporanea, attraverso creazioni nell’ambito delle arti performative e visive. Il primo incontro è previsto per mercoledì 17 ottobre ed è a curato e condotto da Caterina Poggesi, con alcuni interventi di Maria Caterina Frani.
Si tratta di un percorso di ricerca attraverso gli elementi primitivi dello stare in scena, della presenza e del corpo, con un training fisico e vocale che, dalla radice essenziale, porta all’artifizio e all’immaginario, nella trasfigurazione e nel travestimento. Agire ludico e rigoroso, folle e metodico, singolo e corale.
Per informazioni e iscrizioni: www.fosca.net

Firenze/Grande evento Led Zeppelin – Stasera mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 21.30 al Cinema Portico Multisala (via Capo di Mondo, 66 – Firenze) sarà in programma un evento unico in contemporanea mondiale: "Led Zeppelin. Celebration Day". Si tratta della proiezione del Live from London 2007, il concerto inedito più richiesto nella storia della musica, in alta definizione e audio Dolby Digital 5.1. Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra  come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore dell’unico e caratteristico blues rock dei Led Zeppelin, quello che li ha fatti entrare nella leggenda. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile repertorio incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love”, “Rock And Roll”, “Kashmir” e “Stairway To Heaven”. Nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati. Ora giunge in anteprima sul grande schermo lo storico concerto: un evento attesissimo che verrà proposto al cinema solo per un giorno, curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza. Promozione: a chi si presenterà alla cassa con un album originale (disco, vinile, musicassetta) dei Led Zeppelin, sarà consegnato un buono sconto di 1 euro da consumarsi al bar interno al cinema. Info: www.multisala-ilportico.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »