energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercoledì 21 agosto Idee per la sera, Spettacoli

Bardalone, Palazzetto Pertini
Ingresso libero ore 21.30

Massimo Cirri intervista
Marco Malvaldi e Atos Davini
Le storie di Malvaldi nascono dal trovare dei modelli semplici in grado di rappresentare una certa situazione umana in modo efficace. In partenza pensa ad un gioco, tenta di trovare una storia che segua le regole del gioco in questione. I suoi personaggi sono un misto di realtà e fantasia. Il primo romanzo scritto in ben quattro anni per puro divertimento ha dato vita alla fortunatissima serie di gialli “BarLume” trasposti in una serie televisiva in cui l’attore Atos Davini interpreta il ruolo di Pilade.

Massimo Cirri psicologo e scrittore è conduttore della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2.

ore 22.30 concerto
Luisa Cottifogli
“Come alberi d’inverno”
Produzione originale Sentieri Acustici 2013
Luisa Cottifogli voce cantata, voce parlata, Oskar Boldre voce cantata, voci armoniche, percussioni vocali, Gabriele Bombardini chitarre, computer, Gianni Pirollo Pianoforte e clarinetto;
Quartetto vocale di Malè: Fausto Ceschi, Roberto Delleva, Danilo Bertolini, Gianni Penasa

Progetto musicale di Luisa Cottifogli dedicato alle altezze, alla montagna, al Nord. Il taglio del lavoro è contemporaneo, pur traendo ispirazione dalla tradizione: sono presenti la vocalità alpina nella rilettura di alcuni classici corali, ma anche vocalità di foniche e gutturali e certi colori timbrici che appartengono alle montagne e ai ghiacci di varie di varie parti del mondo. L’albero è metafora dell’uomo, la cui vita si dibatte fra terra e cielo. La vita per chi vive sulle montagna è da sempre una dura lotta di sopravvivenza, soprattutto d’inverno. Ma è anche incanto, silenzio, forza interiore. 
Prossimi concerti di Sentieri Acustici al Palazzetto Pertini di Bardalone: giovedì 22 agosto Patrizio Fariselli, ore 21.30 e Riccardo Tesi Cameristico & Quartetto di Firenze ore 22.30; venerdì 23 agosto Fausto Mesolella, ore 21.30 e Orchestra Sentieri Acustici diretta da Simone Bottasso e Pietro Numico, ore 22.30; sabato 24 agosto Maurizio Geri Swingtet e Claudia Tellini, ore 21.30 e Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu, ore 22.30.
Continuano gli Stages di Sentieri Acustici: Canto polifonico, Danze cubane, Percussioni brasiliane, Percussioni e canti per bambini, Chitarra swing-manouche, Organetto diatonico e Musica d’insieme.    
In più, una proposta per i bambini:

Pracchia, Parco di Villa Landor
ore 16.00 Il merendastorie: una semplice merenda insaporita da “storie di oggi e di ieri”
Per bambini da 2 a 10 anni. A cura della Pro Loco di Pracchia – Partecipazione gratuita

Informazioni: Provincia di Pistoia, Ufficio Cultura tel. 0573 974671/6 fax 974675 cell. 331 2194287
www.cultura.pistoia.it/sentieriacustici/  sentieriacustici@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »