energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Mercoledì 23 luglio notte bianca in via Adua, a Pistoia Notizie dalla toscana

Pistoia – Mercoledì 23 luglio si svolgerà la prima edizione di Viale Adua sotto le stelle con shopping, musica, spettacolo, gastronomia e animazione per bambini a partire dalle 20 e fino alle 2. L’iniziativa si estenderà su un tratto stradale di mezzo chilometro, dall’incrocio di via Panconi fino a via San Biagio in Cascheri, che verrà chiuso al transito dalle 19 del 23 luglio fino alle 2 del 24 luglio.

Sono tre le aree che animeranno questa parte della città: la zona shopping, la zona show e la zona dedicata ai bambini.

Zona shopping. Nel tratto del Viale Adua compreso tra la sede dell’Inps e Credem saranno presenti 70 gazebo suddivisi in aree tematiche: fashion e accessori, sport e tempo libero, prodotti biologici, bellezza, vari tipi di gastronomia e numerosi street food curati da gestori di locali della zona.

Zona show. Nel parcheggio dell’istituto per geometri sarà allestito un palco sul quale, a partire dalle 20 e fino a mezzanotte, si alterneranno vari momenti di intrattenimento: spettacoli di danza e teatro, concerti e gospel. La conduzione della serata è affidata a Giulia Nannini.

Zona dedicata ai bambini. Nel parcheggio di Mister Wizard saranno presenti gonfiabili tanto amati dai bambini ma anche attività di trucco per i piccoli e creazioni con i palloncini oltre a laboratori creativi con materiali di recupero. Per i bambini sarà possibile anche vedere gli animali da cortile grazie all’iniziativa la “Fattoria in città con animali”. Infine è previsto lo spettacolo “Pinocchio” a cura di Multiverso Danza e scuola di danza Eta Beta.

Lotteria sotto le stelle. Sono già in vendita i biglietti per la lotteria sotto le stelle nella tabaccheria Baldi Emanuela di Viale Adua. I biglietti, del costo di 3 euro ciascuno, potranno essere acquistati anche durante la serata. L’estrazione del primo premio avverrà intorno a mezzanotte sul palco della zona show. Il premio consiste in una settimana a Sharm El Sheik per una persona oppure un weekend in Europa per due persone. E’ possibile anche optare per un buono da 500 euro da spendere presso l’agenzia di viaggi New Sol.

L’iniziativa è promossa dal Centro commerciale naturale di Viale Adua in collaborazione con Comune e Confartigianato e il patrocinio della Provincia. L’organizzazione della serata è curata da Webtitude Eventi. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a mercoledì 30 luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »