energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE Idee per la sera, Spettacoli

Firenze/ Leatherzone 2012 – Al via il  Salone di Tecnologia e ricerca per il futuro della pelletteria e della calzatura di lusso, che comincia oggi mercoledì 26 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Il salone, che durerà due giorni (chiusura il 28 settembre).

Proposto quest’anno con un format rivisto e arricchito, Leatherzone 2012 si conferma come appuntamento pensato innanzitutto per mettere in grado le imprese del settore di attingere in modo diretto ai servizi, i macchinari, i prodotti necessari alla loro attività. Insomma come momento di incontro dedicato a tutti gli attori della filiera produttiva della pelletteria e della calzatura di lusso: da quest’anno presente anche la novità di un’area espositiva completamente dedicata ai produttori del lusso dei settori peculiari del sistema moda toscano che si avvalgono per il lavoro dei macchinari e degli strumenti innovativi in mostra a Leatherzone.

Più in generale il salone si ripresenta agli operatori come l’evento espositivo capace di riunire in sé tutte le valenze del comparto pellettiero e di fungere da punto di riferimento a 360° per quanto riguarda il dibattito sul futuro, la congiuntura, le strategie di questo fondamentale settore dell’economia toscana e nazionale.

Organizzatore della manifestazione è come sempre il Centopercento Italiano, il consorzio di produttori italiani impegnato da quattordici anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione delle più qualificate produzioni del Made in Italy.

La nuova formula di Leatherzone è pensata per offrire al comparto nuove opportunità di business, grazie al coinvolgimento di brand nazionali e internazionali del settore luxury, pelletterie e calzaturifici toscani e nazionali, agenti, distributori e private labels di tutto il mondo, con i relativi indotti, nonché tutti gli operatori in cerca di novità e che fanno della ricerca il loro punto di forza.
Firenze | Fortezza da Basso – padiglione Cavaniglia| ingresso libero
Orario d’apertura 10:00-19:00 (26 e 27 settembre) | 10:00-16:00 (28 settembre)
http://www.leatherzone-fair.it | info@leatherzone-fair.it

Firenze/ Gli Orti del Parnaso – Ultimo giorno per Mitica! La performance di Zauberteatro presso il Giardino dell'Orticoltura, Orti del Parnaso, accesso da via Bolognese, si condensa in un divertente viaggio nello spazio ottocentesco alla sommità del Gardino alla ricerca di personaggi mitologici e strane bestie. Per gli spettacoli agli Orti del Parnaso l'accesso sarà dal cancello su via Bolognese, inizio ore 21,00, biglietti euro 10,00/8,00.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »