energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercoledì 27 maggio Francesco Sarcina a Empoli Notizie dalla toscana

Empoli (Firenze) – Dai “banchi di scuola” di Amici di Maria De Filippi, nel ruolo di professore di canto, Francesco Sarcina torna a far musica con un nuovo album da solista e lo presenta al Centro*Empoli in un imperdibile appuntamento mercoledì 27 maggio a partire dalle ore 17,30. Nell’occasione l’ex frontman de LeVibrazioni incontrerà i suoi fan e firmerà autografi sul suo nuovo disco “Femmina”, titolo anche del primo singolo, in radio dal 24 aprile, che già preannuncia un grande successo.

L’incontro empolese con Francesco Sarcina, realizzato in collaborazione con Media World, avverrà nell’ampio porticato esterno del Centro Empoli. Gli ammiratori avranno la possibilità di farsi autografare il cd e approfittare per immortalare il momento con una foto.

“Femmina” arriva a quasi due anni dal suo esordio da solista, dopo la pausa presa dalla band Le Vibrazioni, e regala al pubblico 11 brani inediti dallo spirito romantico. Francesco è riuscito a destreggiarsi con l’impegno da docente per la trasmissione televisiva di Canale 5, scoprendo e svelando il suo lato femminile in nuove emozionanti canzoni. Questo nuovo disco segna un cambiamento per il cantautore milanese: abituato da sempre a fare da arrangiatore e autore delle sue melodie, questa volta si è messo in gioco collaborando con alcuni giovani talenti. Parte della scrittura della musica vede la partecipazione di Ermal Meta, cantautore dalla vena artistica già inconfondibile. Probabilmente come conferma della maturità artistica di Sarcina, l’album si avvale anche di collaborazioni internazionali che esaltano le sue doti vocali e la sua forza interpretativa.

E se il film tutto toscano di Mario Monicelli s’intitolava “Speriamo che sia femmina”, l’augurio a Francesco è già arrivato, visto che la sua compagna è in attesa di una bambina.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »