energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercoledì 28 agosto Idee per la sera, Spettacoli

Limonaia di Villa Strozzi – via Pisana 77 Firenze
Tutto pronto per Vènti Libristi, l'appuntamento culturale dell'associazione I Libristi, giornalisti-scrittori toscani dedicato alla lettura e alla scrittura. È il secondo anno che in agosto, alla Limonaia di Villa Strozzi, i Libristi presentano le loro opere al fine di stimolare il dibattito intorno ai libri.

 

Nella meravigliosa cornice agreste fiorentina, ospiti delle Officine Creative e del Quartiere 4, i Libristi daranno vita ad una serata che si snoderà fra reading, confronti, stacchi musicali. Tutti i generi letterari saranno rappresentati: noir, giallo, poesia, teatro, narrativa, racconti di viaggio, letture intimiste tipiche della diaristica e modalità sperimentali del narrare troveranno testimonianza in una serata che si propone di avvicinare alla lettura il più alto numero possibile di persone.
 

 

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, ancora una volta I Libristi sono pronti a scommettere sulla diffusione della lettura e dei libri, convinti che leggere sia il cibo del pensiero, e che chi pensa costruisce un futuro migliore per sé e per gli altri.

I Libristi si mettono quindi nuovamente in gioco, lasciano la sedia davanti al computer, salgono sul palco, spesso in prima persona, per portare il loro messaggio.
 

 

Antonella Bracaloni, Enrico Zoi e Tommaso Ferrara per la poesia, Emiliano Ricci, Paolo Ciampi, Antonio Montanaro, Sara Fioretto, Bruno Casini per la narrativa, Stefania Valbonesi per il noir, Riccardo Michelucci per la saggistica, Marcello Lazzerini per il teatro, Maria Giovanna Grifi per i percorsi biografici. Insieme ai Libristi molti attori professionisti e lettori esperti: Massimo Blaco della Compagnia Teatrale Orsa Minore, Samuele Sassoli e Cristina Brandi del Gruppo Teatro Chiediscena, Fabio Degl'Innocenti e Dimitri Milopulos.

 

Caffè letterario Le Murate
h 20:30  –  Aperitivo & Live   

CESAR MARTIGNON AND MAMBOKIDS SALSA BAND

Cesar Martignon | basso, piano e voce
Daniel Chazarreta | chitarra e voce
Tiziano Carfora | timbales
Carlos Mezones | percussioni

MamboKids è il gruppo latino americano numero uno in Toscana per eccellenza e storia. La formazione compie 20 anni in questi giorni e l’esperienza si fa sentire. Leader e fondatore della band è Cesar Martignon (Colombia), personaggio dalle mille sfaccettature, pianista, percussionista, ballerino e speaker radiofonico. Bravissimo, chitarra e voce, da Rosario Argentina, Daniel Chazarreta, ha un'ottima formazione come strumentista che abbina alla tradizione di cui è fortemente impregnato. Alle congas troviamo Tiziano Carfora, veterano multi-percussionista con anni di esperienza su Milano e Firenze, affiancato da un giovane ma davvero energetico Carlos Mezones Fonseca alle percussioni. La band è puro ritmo senza barriere ne freni. Spesso il gruppo in versione "percussionist street band" scende tra il pubblico creando un'atmosfera di festa popolare tropicale, ma sul palco la qualità e la precisione degli arrangiamenti comunica la massima espressione del "sabor latino". Salsa, merengue, gipsy, cumbia e bachata.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »