energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Metti una domenica con Philippe Daverio alla Fraternita dei Laici di Arezzo Arezzo, My Stamp

Un gradito ritorno ad Arezzo per l’ultimo giorno d’estate. In molti avranno infatti notato passeggiare per le vie del centro il celebre critico d’arte Philippe Daverio, che nel pomeriggio di domenica 20 settembre ha visitato il Museo del Palazzo di Fraternita di Piazza Grande, accompagnato dall’amica, nonché Primo Rettore Liletta Fornasari.

Daverio si è soffermato a capire le molteplici finalità dell’ente e soprattutto il rapporto che ha avuto nel tempo con gli aretini.

La varietà di stili che si fondono nel palazzo, la quadreria, l’archivio storico e il prezioso orologio astronomico cinquecentesco sono stati motivo di sorpresa e piacevole stupore. Non è un caso che il critico abbia definito la Fraternita dei Laici “eccellenza e rarità” nel panorama italiano.

Una conferma autorevole che ribadisce quanto di buono è stato fatto in questi ultimi anni. 
Sotto il mandato di Liletta Fornasari, la Fraternita ha difatti recuperato quella valenza culturale e sociale che da troppo tempo era sbiadita, riassumendo il ruolo centrale nella vita cittadina che le compete. Ruolo che tutti gli aretini si augurano possa mantenere nel futuro.    

(foto by Laura Davitti)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »