energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Mettiamoci il cuore”, sport, musica, solidarietà e risate Società

Firenze – ” Mettiamoci il Cuore”, l’evento organizzato dal Gruppo Imago, è un triangolare di calcio. Nello specifico, si terrà allo stadio delle Due Strade venerdì 9 ottobre dalle 20,15 in poi; l’incasso verrà devoluto alla Fondazione Niccolò Galli. Tre le compagini che scenderanno in campo: “Cabaret Olimpic Team”, capitanati da Gaetano Gennai e che vedrà la presenza di molti volti noti della comicità toscana e italiana; la “Nazionale Calcio Dj”, guidata da Guido Gheri, in cui confluiranno i migliori maghi della consolle presenti nel nostro paese e la “G.C.N.” pilotata da Hicham Benmbarek. Insomma, un team di tutto rispetto per un obiettivo di solidarietà. L’evento vede il patrocinio del Comune di Firenze, ed è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e di Giovanni Galli.

Ma la manifestazione di venerdì 9 ottobre non sarà la “solita” partita del cuore. Durante le gare, i partecipanti oltre a giocare a calcio, delizieranno il pubblico con le loro specialità. I comici con gags esilaranti, i dj mettendo musica di altissimo livello. Il triangolare si articolerà su tre partite di trenta minuti ciascuna. La squadra che otterrà il miglior punteggio si aggiudicherà il trofeo “Amici miei” in onore dei 40 anni dall’uscita nelle sale del film che ha fatto conoscere al mondo la scanzonata e dissacrante comicità toscana. Il torneo si svolgerà presso il Centro Federale delle Due Strade. Uno spazio importante, ottenuto grazie alla preziosa collaborazione con Stefano Fiorini Presidente del Centro Sportivo Porta Romana che si è detto da subito disponibile a fornire tutto il supporto logistico e strutturale affinché questo evento potesse vedere la luce. Il biglietto avrà un costo unico di cinque euro, una cifra volutamente bassa, nell’intento di invogliare tutti a venire allo stadio, anche in momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, e di dimostrare, ancora una volta, il grande cuore di Firenze e dei Fiorentini. Completamente gratuito l’ingresso per tutti i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 12 anni. Per trovare la lista degli esercizi nei quali è possibile comprare i ticket in prevendita è sufficiente collegarsi al sito internet http://gruppoimago.it/AZIENDA/mettiamociilcuore/biglietti.html.

Prima del calcio d’inizio del triangolare scenderanno in campo tre scuole calcio che dopo una piccola esibizione verranno premiate con il trofeo Fair Play. Le tre società sportive sono: Porta Romana, Audace Legnaia, Aurora. I premi che saranno consegnati dall’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e da Giovanni Galli. La serata si concluderà allo Yab. Lo storico locale fiorentino ha infatti aperto le sue porte al più importante dj set che Firenze abbia mai visto. Dalle 24 i dj si alterneranno in consolle dando vita ad una serata unica nel suo genere.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »