energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Mezzogiorno in famiglia”, per i quarti di finale Sinalunga affronta Ventimiglia Notizie dalla toscana

Sinalunga affronta Ventimiglia nei quarti di finale di “Mezzogiorno in famiglia”. Dopo aver superato Servigliano, Oria e Maratea, la cittadina della Valdichiana, la cui squadra si è qualificata tra le migliori otto a livello nazionale, torna protagonista su Rai 2 sabato 31 marzo e domenica 1 aprile nel corso della trasmissione del fine settimana condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia. Per consentire le riprese, piazza Garibaldi sarà chiusa al transito e alla sosta dalle ore 20 del 30 marzo alle ore 13 del 31 marzo e dalle ore 6 alle ore 13 dell’1 aprile. Come nelle occasioni precedenti, in piazza ci sarà l’inviata Roberta Gangeri, che affronterà anche una “sfida” a braccio di ferro con la campionessa mondiale Luciana Foianesi, originaria proprio di Sinalunga. La rappresentativa locale sarà composta da Mauro Zoppa, Morena Martini, Simona Giovagnola, Leonardo Garofalo, Luca Meloni, Giulia Orlando, Silvia Baldo, Mirco Mariottoni, Daniele Bianchi e Martina Biagianti, che cercheranno di guadagnare posizioni per conquistare la vetta della classifica. All’interno della trasmissione andranno inoltre in onda alcuni video su luoghi, monumenti, tradizioni, storia e cultura locale. Le telecamere si soffermeranno in particolare su un menù tipico con le eccellenze enogastronomiche del territorio e sulla maestria degli artigiani pasticceri. Sotto i riflettori anche il collezionismo, la Folkloristica Show Band di Bettolle con le sue majorette e i “Butteri temerari della Valdichiana”.
“Saluto con molta soddisfazione questi risultati sperati ma inattesi – afferma Manlio Beligni, assessore al Turismo del Comune di Sinalunga – e ritengo che questa sia un’ottima occasione per portare alla ribalta nazionale il nostro ricco comprensorio, le sue attrattive e la vivacità dell’associazionismo locale”. “Ringrazio di cuore tutti i volontari che si sono prodigati per la riuscita di questo appuntamento e i nostri ragazzi che stanno conquistando i gradini più alti della classifica – conclude Beligni – e rinnovo a tutti i nostri concittadini l’invito a sostenerli con la presenza e il tifo in piazza Garibaldi e con il televoto”.
Per la concomitanza con il weekend di Pasqua, la puntata successiva di “Mezzogiorno in famiglia” verrà registrata a Sinalunga giovedì 5 aprile e andrà poi in onda sabato 7 e domenica 8 aprile. Per l’occasione, in piazza Garibaldi sarà in vigore il divieto di transito e sosta in piazza Garibaldi dalle ore 8 alle ore 17. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »