energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Middle East Now: sogni e storie nelle immagini d’artista Cultura

Firenze – Due  mostre aprono oggi nell’ambit0 del Festival Middle East Now. Saudi Tales of Love è un viaggio per immagini attraverso i sogni e le storie nascoste di donne che vivono in Arabia Saudita, una società fra le più chiuse del mondo. Scelte coraggiose, matrimoni e divorzi, esperienze sentimentali difficili e complicate. Ritratti di donne divorziate, vedove, donne felicemente sposate  e al tempo stesso matrimoni in grande stile. la giovane fotografa Tasneem Alsultan esplora questi temi esplora questi temi attraverso esperienze di donne andate oltre i tabù e le imposizioni della società. Ore 18 FSM Gallery, via San Zanobi 32r alla presenza della fotografa Tasneem.

Ali Baba Can’t Be Found Here è invece il frutto della prima esperienza dell’artitsta Mohammed Al Kindi detto Chndy nella prime edizione della residenza d’artista “Middle east now x Crossway Foundation Residency Program”. Ghndy, giovane talento nato in Oman lavora con la fotografia, la grafica e il video e riflette sui codici del linguaggio pubblicitario con un approccio ironico e avantgarde. L’artista presenta un progetto pensato per il Festival. Ore 18, Fondazione Studio Marangoni, via San Zanobi 19r alla presenza dell’artista.

SAUDI TALES OF LOVE

di Tasneem Alsultan

FSM Gallery – Via San Zanobi 32r

alla presenza della fotografa Tasneem Alsultan

Saudi Tales of Love è un viaggio per immagini attraverso i sogni e le storie nascoste di donne che vivono in Arabia Saudita, una società tra le più chiuse del mondo. Scelte coraggiose, matrimoni e divorzi, esperienze sentimentali difficili e complicate. Ritratti di donne divorziate, vedove, donne felicemente sposate, e al tempo stesso matrimoni in grande stile. La giovane fotografa Tasneem Alsultan esplora questi temi, attraverso storie di donne decise ad andare oltre i tabù e le imposizioni della società.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »