energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Minacce a Renzi su un muro dell’Isolotto Cronaca

 “Renzi per te la P38”. Questa la scritta comparsa su un muro di via Del Sansovino, nel quartiere dell'Isolotto a Firenze. La scritta minatoria contro il primo cittadino è stata vergata con delle bombolette spray e siglata con due stelle a cinque punte. La scritta sarebbe stata fatta uno o due giorni fa. Sull'episodio indaga la Digos della Questura di Firenze. Non è da escludere che, dopo la scorta al Cardinale Betori, a seguito dell’attentato del 4 novembre scorso, e le Guardie del Corpo concesse a suo tempo per il Sindaco Domenici e il vice sindaco Cioni, il Questore decida, prima o poi, di assegnarne una anche al Sindaco Renzi. "Piena solidarietà a Matteo Renzi. La scritta di minacce contro di lui lasciata su un muro a Firenze evoca una stagione buia del passato e va condannata con forza e nettezza". Così il segretario del Pd della Toscana, Andrea Manciulli, appresa la notizia della scritta minatoria contro Matteo Renzi tracciata su un muro a Firenze.
Il consigliere regionale ecommissario provinciale fiorentino della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri, esprime «piena solidarietà personale e di tutto il Movimento leghista al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, per la scritta di minacce che riporta alla memoria una stagione del passato che qualcuno vorrebbe far riemergere. Purtroppo, a quanto pare, il seme della stupidità terroristica sta cercando di risorgere dalle ceneri. Bisogna tenere alta la guardia per non riconsegnare il Paese a nuovi Anni di Piombo».
 “Voglio esprimere la mia vicinanza e quella di tutto il Pd metropolitano al sindaco Matteo Renzi. La minaccia di morte che ha subito rimanda ad un'epoca tragica della storia d'Italia, ma quegli anni non torneranno, perché Firenze è una città democratica e civile”. Così Patrizio Mecacci, segretario del Pd metropolitano di Firenze, condanna la scritta contro Renzi comparsa su un muro della città ed esprime solidarietà al sindaco. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »