energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Minacce di morte alla sindaca di Empoli Brenda Barnini Notizie dalla toscana

Empoli – Circa 400 persone hanno partecipato a Empoli a un presidio di solidarietà verso la sindaca den Brenda Barnini minacciata di morte con lettere contenenti due proiettili e una svastica. E’ stata la stessa Barnini a darne notizia sul profilo Facebook.

La lettera – ha precisato – era la fotocopia di un articolo del Tirreno pubblicato all’indomani dell’assegnazione alla città della medaglia d’oro per la Resistenza, con sopra una svastica e un’accusa alla sindaca per le politiche di accoglienza di Empoli con scritto “Ti ammazziamo”.

Solidarietà e vicinanza sono state espresse dall’assessore alla presidenza della Giunta regionale Vittorio Bugli, che è stato sindaco di Empoli: “Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza a Brenda Barnini per le minacce di cui è vittima in questi giorni. I messaggi istigati dall’odio razziale che ha ricevuto sono il frutto di un clima che in questo Paese è sempre più avvelenato da attacchi, verbali e spesso purtroppo non solo verbali, di tipo razzista e fascista”. Così l’assessore alla presidenza, Vittorio Bugli, dopo che la prima cittadina di Empoli ha raccontato sul proprio profilo Facebook di aver ricevuto per due giorni consecutivi lettere contenenti gravi e pesanti minacce”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »