energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Minimarket, pugno di ferro di Palazzo Vecchio contro l’alcol Breaking news, Cronaca

Firenze –  Una nuova ordinanza del sindaco Dario Nardella contro la vendita di alcol e il suo uso eccessivo. Nel mirino, attività alimentari e minimarket, nei cui confronti si abbatte una nuova stretta agli orari di apertura notturna. 

L’ordinanza è stata presentata oggi dal sindaco, e se prima le misure si limitavano all’obbligo di non vendere alcolici dopo le 21, adesso l’ordinanza di Palazzo Vecchio fissa alle 22 l’orario di chiusura per i negozi di vicinato alimentari e misti nel centro cittadino. Non solo: la scure si abbatte anche contro le attività artigianali e industriali di preparazione  o vendita di prodotti alimentari, che dovranno chiudere sempre alle 22, se nella loro offerta sono comprese anche le bevande alcoliche. Per quanto riguarda la riapertura, si va alle 6 del giorno successivo.  La riapertura è prevista per le 6 del giorno successivo. L’ordinanza sarà in vigore dal 7 ottobre al 31 dicembre 2018 è sarà adottata in via sperimentale.

“Andiamo avanti con la nostra battaglia contro il consumo eccessivo di alcol e la nostra azione di tutela della salute pubblica, della sicurezza e del decoro nel centro storico”, ha detto Nardella.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »