energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il mio Gesù: spettacolo di beneficenza all’ObiHall Spettacoli

Firenze – Venerdì 14 novembre al Teatro ObiHall di Firenze alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo “Il mio Gesù”, di Beppe Dati. Opera di elevati contenuti artistici, profonda e delicata per le tematiche affrontate, per la qualità delle musiche e delle canzoni, per la forza penetrante e toccante di dialoghi e monologhi che fungono da filato fra i vari brani musicali, nonché per la bravura degli interpreti, l’ultimo lavoro di Beppe Dati ripercorre la vita di Gesù e della Palestina dal 60 a.C. fino alla resurrezione.

Si tratta di in un percorso interiore, intimo e personale con cui l’autore, che si dichiara esplicitamente “non credente”, cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazareth quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio un riferimento prezioso a quanti, animati da “buona volontà”, sono in cerca della Verità. Lo spettacolo, composto da canzoni inedite e testi poetici, dà vita ad una sorta di Vangelo cantato, che restituisce contemporaneità alla vita di Gesù.

Lo spettacolo è organizzato dal Lions Club Firenze Michelangelo, assieme al Leo Club Firenze Michelangelo, allo scopo di raccogliere fondi per l’UNITALSI Toscana e per il Progetto Villa Lorenzi Onlus, due realtà associative molto conosciute ed amate sia a Firenze che in tutta la Toscana.

Parteciperà allo spettacolo anche Leonardo Pieraccioni che interpreterà la canzone “Natale in volo”.

L’offerta richiesta per ritirare l’invito necessario per l’accesso alla rappresentazione dell’opera è di €15,00 e la formula è quella consueta del posto unico non numerato.

I due principali sponsor dell’iniziativa sono Anzimut Consulenza Sim spa e Bassilichi spa, che hanno già sostenuto i costi per la copertura pressoché totale delle spese organizzative dell’evento. Per cui l’importo complessivo delle offerte sarà integralmente destinato alle due associazioni beneficiarie.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »