energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Misericordia in festa per San Sebastiano Notizie dalla toscana

Domani, domenica 20 gennaio, grande festa per la Misericordia di Firenze,  in onore del Santo Patrono San Sebastiano che quest’anno, visto il giorno festivo, sarà celebrata con maggiore solennità. In tale ricorrenza, che si celebra tutti gli anni dal 1575, la Misericordia di Firenze, fin dalle prime ore della giornata e fino alla sera, distribuirà a tutti i fiorentini i panellini benedetti, non solo in piazza duomo, ma anche nelle sezioni di Campo di Marte, via Faentina e via del Sansovino.

I panini benedetti saranno consegnati dai Fratelli e Sorelle della Misericordia anche negli ospedali, negli istituti religiosi ed alle associazioni assistenziali come gesto di solidarietà.

Alle ore 10 all'Oratorio della Misericordia di Firenze di piazza Duomo verrà officiata la messa  che quest’anno non sarà celebrata dall’Arcivescovo di Firenze, impegnato nella Visita Pastorale, ma da l’Arcivescovo Vincenzo Pelvi, Ordinario Militare per l’Italia.

Alla solenne cerimonia religiosa  saranno presenti le più alte cariche civili di Firenze, il Sindaco Matteo Renzi, il Prefetto Luigi Varratta, il Questore Francesco Zonno, l’Assessore Rosa Maria Di Giorgi, i consiglieri regionali Marco Carraresi e Paolo Bambagioni, i vertici delle Forze Armate e i rappresentanti di istituzioni e della società civile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »