energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Miss Italia e i Maya: eletta Miss fine del Mondo 2012 Spettacoli

Molto scetticismo e molta ilarità: questo è il clima che circonda la presunta ‘fine del mondo’ dell’antico calendario dei Maya, un’apocalisse annunciata per il 21.12.12. Tra smentite scientifiche quotidiane e creduloni che stanno “al gioco”, ognuno si prepara e si organizza in vista dell’imminente fatidica data, un giorno “speciale” da prendere come spunto magari per una bella cena con amici o parenti, o una gita fuori città. Ma il concorso “Miss Italia” ha voluto esagerare: infatti, in occasione del presunto disastro globale, ha deciso di eleggere la sua Miss. Si chiama Mariachiara Vigoriti, è nata ad Assisi e abita a Napoli, e per l’occasione indosserà l’abito più prezioso al mondo, con tanto di fascia “Miss Fine del Mondo”. Una Miss che, a dispetto della minaccia dei Maya, è certamente proiettata nel futuro, studia Fisica e vuole fare nientemeno che l’astronauta: 25 anni, carina, occhi verdi e capelli neri, diplomata al Liceo classico, e ha deciso che dopo la laurea si specializzerà in astrofisica. Scherzando e ridendo, con il titolo speciale “Miss Fine del Mondo”, il Concorso vuole “esorcizzare” l’evento annunciato come catastrofico ma che in realtà fa semplicemente sorridere, sperando che un meteorite o una super tempesta solare non rovinino la serata ovviamente.

Mariachiara è una ragazza acqua e sapone, bella e intelligente, e a detta di molti, sprizza allegria ed è ‘solare’: non a caso la divinità suprema dei Maya era il Sole, e l’oro era la sua raffigurazione concreta sulla terra. Ed ecco perché la Miss indossa un abito d’oro puro 24 carati, realizzato con ben 500 lamine, frutto dell’alta tecnologia giapponese, menzionato persino nel Guinness dei Primati per tre anni consecutivi come “L’abito più prezioso del mondo”. L’abito, di incalcolabile valore monetario, è stato realizzato dalla stilista Alexandra Fede, già famosa per molte sue creazioni al limite del possibile, indossato una sola volta da Deborah Moore, figlia del celebre Agente 007 Roger Moore.

L’evento preannuncia anche il nuovo Calendario del Concorso, una consuetudine giunta ormai al decimo anno: il suddetto calendario sarà presentato proprio il 21 dicembre. Sperando che non sia l’ultimo calendario…

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »