energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Moda e letteratura si incontrano nel nome della borsa rossa Notizie dalla toscana

Viareggio (Lucca) – Nata a Viareggio nel 1976, Monica Cucurnia si é laureata in Lettere Classiche all’Università di Pisa. Giornalista professionista dal 2009, ha collaborato con quotidiani ed emittenti televisive private locali, occupandosi anche di comunicazione istituzionale. Il suo secondo romanzo, La borsa rossa (Cinquemarzo Edizioni 2014), unisce la sua passione per la letteratura a quella, tipicamente femminile, per la moda.

La borsa rossa è stata realizzata, a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del libro.

Fabiola Aliu, fashion blogger di Cremona, è protagonista nel suo sito (www.cindystyle.it) di un ricco servizio fotografico nel quale ha scelto di indossare e interpretare la pochette, nata dal progetto della giornalista-scrittrice, affiancandola al romanzo da cui trae origine.

Your passion – The way (La tua passione – La via), inciso sulla pelle della borsa, è un promemoria per il raggiungimento della felicità: investire sulle proprie attitudini può aiutare a superare il difficile scenario economico che si protrae, nel nostro Paese, ormai da anni.

Isabel, ventenne fashion victim e una dei protagonisti del libro, diventa disegnatrice di borse nell’azienda di cui il padre è co-titolare: con la borsa rossa, pezzo forte della collezione, salva la sua famiglia dalla crisi e, dedicandosi a ciò che più ama, mette sui giusti binari il proprio percorso professionale.

Una storia, figlia dei nostri tempi, che avvicina le generazioni con il messaggio che è sempre possibile ripartire.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »