energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mondiali ciclismo 2013, varato il comitato organizzatore Sport

Venerdì 14 dicembre 2012 è stato costituito Viareggio il comitato organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo Toscana 2013. Dodici le prove previste con sedi di partenza e arrivo a Lucca, Firenze, Montecatini Terme e Pistoia per l’evento in programma dal 22 al 29 settembre dell’anno prossimo. A presiedere il Comitato sarà Angelo Zomegnan, coadiuvato dal vicepresidente Antonio De Virgilis, dal direttore generale Claudio Rossi e dal consigliere Roberto Maggini.

Nel gennaio 2013, il Comitato Organizzatore sarà chiamato a presentare alle Istituzioni amministrative e sportive la propria struttura, i testimonial, gli incaricati per ciascuna delle delega previste, il business plan, il budget, i piani di marketing e di comunicazione. Ruoli operativi fondamentali a 41 settimane dall’inizio dei Mondiali, che vedranno il Comitato affiancare il Comitato Istituzionale presieduto da Riccardo Nencini e dalla Società Mondiali di Ciclismo 2013 srl, facente capo alla Federazione Ciclistica Italiana presieduta da Renato Di Rocco.

L’esperienza e la carriera del presidente, Angelo Zomegnan, vogliono essere i marchi di fabbrica di quest’edizione della rassegna iridata. Zomegnan è entrato a La Gazzetta dello Sport nel 1979. Redattore, inviato speciale, caporedattore centrale e vicedirettore vicario dal 1° aprile 2003 al 31 agosto 2004, è stato poi il direttore unico del Giro d’Italia, della Milano-Sanremo, del Giro di Lombardia, delle Strade Bianche, della Tirreno-Adriatico, della Milano-Torino e del Gran Piemonte. Ha avuto anche ruoli organizzativi alla Maratona di Milano e al Beach World Tour. Come giornalista ha raccontato diversi eventi sportivi di primo piano come i Giochi Olimpici (otto edizioni estive da Montreal 1976 ad Atene 2004), Tour de France, Giro d’Italia, Classiche e Mondiali di ciclismo, Giochi Panamericani, Goodwill Games, Record dell’ora, tornei di basket internazionali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »