energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Un mondo da fiaba sulle tovagliette di una libreria Cultura

Firenze – Alla libreria Brac di Firenze, dal 1° agosto al 1° settembre andrà in scena Brac’ Art on table, una strana mostra fotografica realizzata da Melania De Leyva e curata da Tiziana Rommei.

Brac’s Art on table / Melania De Leyva
A cura di Tiziana Tommei
Firenze, Libreria Brac
1 agosto-1 settembre 2014
Orari Tutti i giorni 12-16 e 19-24.
Chiuso dal 10 al 18 agosto.

Sulle tovagliette della libreria fiorentina, l’artista veneziana De Leyva ha riprodotto alcuni dei suoi migliori scatti. Precocissima, classe 1988, la fotografa veneta parte dal disegno per arrivare alla fotografia. Ama gli scatti onirici, sognanti, divertenti e colorati. Al limite dell’immaginifico, si potrebbe dire.

La “mostra” fiorentina è accompagnata da un testo di Tiziana Tommei, intitolato Neverland. In esso la curatrice dell’esposizione mette in evidenza proprio il carattere fantastico degli scatti della De Leyva. Come Alice nel Paese delle Meraviglie, la fotografa riesce – secondo la curatrice – a catapultarci “in una dimensione fatta di paradossi, avventure e non senso”.

Un mondo da fiaba, insomma, che si rifà all’isola che non c’è di Peter Pan e strizza l’occhio alla favola collodiana di Pinocchio. Un mondo da fiaba che trova una sua giocosa espressione artistica nella riproduzione su tovagliette.

Libreria Brac
via dei Vagellai 18r, Firenze
www.libreriabrac.net
info@libreriabrac.net
tel. (+39) 0550944877

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »