energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Monica Peccolo presenta il suo secondo romanzo a Livorno Notizie dalla toscana

Livorno – Sabato 13 dicembre alle 17.30 presso la libreria “Un libro per amico” di Livorno (corso Mazzini n. 12) la scrittrice livornese Monica Peccolo presenterà il suo secondo romanzo, Il senso del nostro amore, edito per i tipi della casa editrice lodigiana Linee Infinite.

Il senso del nostro amore
Ai fratelli Tyler la vita ha riservato grandi successi ma anche enormi dolori. Nathan, famoso attore di Hollywood dal carattere scontroso, all’apice della carriera ha detto addio a Eva, pediatra dolce e grintosa, unico amore della sua vita. Troppi sbagli, troppi malintesi, due mondi troppo distanti. James, reduce da un incidente stradale, cerca di tornare alla normalità e si trova ad affrontare un’inaspettata speranza: Judy. I due fratelli decidono di ritrovare le loro radici, ma il percorso è complesso e quando tutto sembra perduto, Nathan cade nella disperazione: non ci sono fama o soldi che valgano un vero affetto. Così torna a cercare Eva. Riuscirà a convincerla che il loro amore ha un senso che possono scoprire soltanto insieme? Dopo Il senso interno del tempo ritorna, a grande richiesta, il seguito della storia di Nathan ed Eva. Appassionante, coinvolgente e ricco di colpi di scena, il nuovo romanzo vi farà emozionare con le vicende di tutti i suoi protagonisti.
ISBN: 978-88-6247-124-4
pag. 554
€ 15,00

Il senso interno del tempo
La distanza di due continenti e i dieci anni trascorsi dal loro primo incontro avvenuto in Italia, non hanno scalfito il rapporto fra Nathan ed Eva, i quali tornano a frequentarsi per una serie di strane coincidenze. Hanno vissuto questo tempo immersi nelle rispettive carriere, impegnative quanto opposte, e vi si dedicano entrambi con passione e sacrificio. Può da queste basi nascere un amore improvviso e travolgente? Plastic Land, la terra del cinema, non è il terreno migliore dove far sbocciare sentimenti profondi e duraturi. Lo scientifico raziocinio e la cruda realtà di Eva cozzeranno spesso contro il complicato carattere e il mondo artificiale di Nathan. Può un sentimento così forte superare le realtà umane più difficili? Una storia calata nel nostro tempo: ironica, passionale, sofferta. Due protagonisti che danno vita a un amore profondo e unico.
ISBN: 978-88-6247-092-6
pag. 586
€ 15,00

Monica Peccolo
Nata a Livorno, è cresciuta immersa nell’arte grazie al lavoro dei genitori. Dopo il diploma informatico e forti esperienze di volontariato, ha lavorato come programmatore ed è stata responsabile del centro dati di una multinazionale. Sposata e madre, adesso è una libera professionista. Tra le prime entusiaste socie di Ewwa – European Writing Woman Association – adora leggere, ascoltare musica rock, vedere buoni film e cerca di rubare un po’ del tempo che dedica alla scrittura per l’altra sua grande passione: la danza. Nel 2012 ha pubblicato con Linee Infinite Edizioni il suo romanzo d’esordio: Il senso interno del tempo. Baci di Piombo, racconto breve, è stato inserito nella raccolta pubblicata quest’anno da Ewwa, in edizione digitale, dedicata ai sessanta anni della R.A.I.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »