energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Monsignor Adriano Bernardini in visita a Pitigliano Notizie dalla toscana

Pitigliano (GR) –  Visita del nunzio apostolico alla diocesi di Pitigliano. Ad accogliere l’ospite il vescovo della diocesi monsignor Guglielmo Borghetti e il sindaco di Pitigliano Pierluigi Camilli.

Monsignor Adriano Bernardini, informa la nota del Comune di Pitigliano,  ha inserito la diocesi di Pitigliano, Sovana, Orbetello come prima tappa del viaggio tra le varie diocesi italiane. L’incontro pitiglianese è servito a conoscere la realtà cittadina e territoriale, raccogliere informazioni sulla situazione economica delle terre del tufo e scambiare numerose informazioni con il vescovo Borghetti. Accolto all’interno della Fortezza Orsini, monsignor Bernardini ha apprezzato la bellezza del borgo e il clima magico della piccola Gerusalemme.  Da Pitigliano, poi, si è poi recato in visita al duomo di Sovana e infine a Orbetello.
Nessuna novità invece – conclude la nota – sulla nomina del nuovo vescovo della diocesi. Sembra che i tempi per l’individuazione del nuovo vescovo non saranno brevissimi.

Foto Comune di Pitigliano

Print Friendly, PDF & Email

Translate »