energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Montecatini Liberty al primo Instameet di IgersPistoia: tour di oltre 370 foto Foto del giorno

Montecatini Terme – L’evento è stato realizzato da Instagramers Pistoia, Local Team dell’Associazione Instagramers Italia e la Società Cooperativa Giodò e promosso delle Terme e del Comune di Montecatini. Domenica 26 ottobre i 30 Instagramers che si sono ritrovati per visitare alcuni dei più importanti luoghi storici della città di Montecatini, appassionati dalle architetture Liberty hanno scattato e condiviso su Instagram oltre 370 immagini con l’hashtag #MontecatiniLiberty andando a creare una vera e propria gallery fotografica che rappresenterà online la città.


Domenica 26 ottobre grazie anche ad un caldo sole autunnale 30 appassionati di Instagram e mobile photography, accompagnati dai rappresentanti di Instagramers Pistoia
e della
Società Cooperativa Giodò, hanno visitato alcuni dei più importanti edifici Liberty della città di Montecatini Terme che hanno immortalato in oltre 370 scatti pubblicati sul famoso social network per la condivisione di immagini ma anche su Twitter e Facebook. Il numero di condivisioni con l’hashtag #MontecatiniLiberty continua a crescere, tanti gli scatti realizzati dagli Igers presenti che continueranno a condividere su Instagram anche nei prossimi giorni il ricordo della giornata di ieri. 

 

Il tour, seguito da una guida professionista è partito alle 10 dalla Palazzina Regia in cui i presenti hanno potuto osservare la Primavera di Galileo Chini ed è poi proseguito attraverso il Municipio, il Grand Hotel La Pace, le Terme Tamerici, alcuni Villini privati tra cui il Rinfresco per finire alle Terme Tettuccio in cui gli igers hanno potuto assaggiare il brunch dello Storico Caffè Tettuccio.

 

Dopo il tutto esaurito delle iscrizioni in poco più di due giorni, l’attesa verso questo evento era molta e il risultato è riuscito ad andare ben oltre le aspettative di tutti. Il team di Igers Pistoia e Giodò sono soddisfatti e pensano già ad altre iniziative per continuare a valorizzare il territorio della Valdinievole e della provincia di Pistoia attraverso Instagram e i social network che stanno diventando sempre più importanti nella scelta di una meta di viaggio.

 

L’Instameet è stato promosso dalle Terme e dal Comune di Montecatini in collaborazione con Società Cooperativa Giodò e Instagramers Pistoia. Quest’ultima fa parte dell’Associazione Instagramers Italia, la community italiana degli appassionati di Instagram, applicazione per iPhone, Android e Windows Phone che vanta oltre 150 milioni di utenti nel mondo. Instagramers Italia fa parte della community mondiale di Instagramers,  fondata  da Philippe Gonzalez nel gennaio 2011 a Madrid. Lo scopo dell’associazione è quello di diffondere la conoscenza e e l’utilizzo di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge che ben si fondono con la promozione del territorio essendo community su base locale. Il team referente per la provincia di Pistoia si è formato all’inizio dello scorso maggio e conta già oltre 700 followers su Instagram e questo di Montecatini è stato il primo grande evento sul territorio.

 

Tutte le foto della giornata sono visibili tramite l’hashtag #MontecatiniLiberty su Instagram: http://iconosquare.com/tag/montecatiniliberty

Un racconto della giornata tramite post, hashtag, tweet e foto è visibile a questo link: https://storify.com/IgersPistoia/montecatiniliberty

 

Alcuni scatti della giornata:

Foto Igers Pistoia

Print Friendly, PDF & Email

Translate »