energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Montecatini Terme 6.000 presenze per “Sport per tutti” Notizie dalla toscana

Montecatini Terme (Pistoia) – Grande successo di partecipazione: alla sua prima edizione nella città termale, “Sport per tutti” ha conquistato Montecatini Terme. Complice la bella giornata di sole e il clima ancora estivo, domenica 28 settembre sono state migliaia le persone che si sono riversate alle Terme e nel Piazzale Giusti, per condividere il divertimento di un intero pomeriggio dedicato allo sport e alla conoscenza delle discipline sportive.

Circa 6000 presenze, questa una prima stima da parte della Provincia di Pistoia, che ha organizzato l’evento, in collaborazione con Uisp Provinciale, il Comune di Montecatini, Terme Montecatini e il mondo sportivo e del volontariato: un flusso inaspettato che ha interessato tutto il territorio, non solo dall’area di Montecatini e della Valdinievole ma anche da quella pistoiese. Grande apprezzamento è stato espresso dalle tante associazioni sportive presenti all’evento, che hanno dato vita a esibizioni spettacolari, fra le quali si ricorda le performances di danza al Tettuccio, e hanno fatto provare ai bambini l’emozione delle diverse discipline, attrezzi alla mano.

Tutti in fila per sperimentare gli sport cosiddetti minori – golf, equitazione, pugilato, pattinaggio, tennis, tiro con l’arco – così come per le discipline più diffuse, che hanno fatto registrare alti numeri di partecipazione – basket, pallavolo, calcio, ecc.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per tutti i presenti di visitare uno dei nostri patrimoni storico – artistici più suggestivi come le Terme: Tettuccio, Tamerici ed Excelsior, si sono trasformate per un giorno in una vera e propria “palestra a cielo aperto”. Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti degli Enti coinvolti e presenti per l’occasione, a partire dalla Presidente della Provincia, Federica Fratoni, al Sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, all’onorevole, Edoardo Fanucci, fino all’Amministratore Unico delle Terme, Fabrizio Raffaelli, che ha confermato l’importanza di trasformare Sport per tutti alle Terme in un evento annuale.

Sport per Tutti, arrivato quest’anno alla sua quattordicesima edizione, è un progetto provinciale che si articola ogni anno in più appuntamenti legati al territorio e all’ambiente: uno primaverile, a inizio giugno a Pistoia, uno autunnale, a fine settembre, da quest’anno anche alle Terme e, infine, uno invernale sulla neve della Montagna Pistoiese.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »