energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Montella: Rossi più Gomez, che coppia per la Viola Sport

Terzo giorno a Montecatini per la Fiorentina, che dopo la seduta a porte chiuse del mattino ha lavorato a porte aperte nel pomeriggio, di fronte a circa 2.000 tifosi. In attesa di capire quando sbarcherà a Firenze Mario Gomez (la città aspetta con trepidazione ognuno dei tre voli giornalieri provenienti da Monaco), in giornata è stato presentato Joaquin, talentuoso esterno destro proveniente dal Malaga. "Ho scelto la Fiorentina perché gioca un gran bel calcio. Io voglio divertirmi: ancora è presto per parlare di obiettivi" ha spiegato lo spagnolo.
In serata invece il tecnico Vincenzo Montella, ospite di un talk-show nella città termale, ha spiegato le potenzialità della coppia d'attacco formata da Rossi e Gomez, che secondo molti addetti ai lavori è fra le migliori del campionato: "Li abbiamo scelti perché sono due giocatori complementari. Gomez lo aspettiamo: siamo orgogliosi che abbia rifiutato altre squadre, come Napoli, scegliendo di venire con smania alla Fiorentina. Pepito Rossi clinicamente è recuperato, lo dicono i medici, adesso si sta allenando con la squadra. Deve trovare la condizione, è vero, ma non siamo affatto preoccupati". Ovviamente è giusto anche tenere i piedi per terra: "Dobbiamo vedere cosa dirà il campo, abbiamo il massimo delle ambizioni ma sarà dura fare bene come lo scorso anno. Siamo felici di questo entusiasmo". Infine una battuta sul suo rinnovo di contratto (in scadenza nel 2014, con opzione per un altro anno): "In questi giorni non ne abbiamo parlato… c'era da comprare Gomez…" dice ridendo Montella.
A proposito di mercato, continua la trattativa per il passaggio di Jovetic al Manchester City. Da capire invece cosa ne sarà di Adem Ljajic, che sembrava nel mirino del Milan che però non riesce a vendere Robinho: il serbo potrebbe dunque rinnovare il proprio contratto e rimanere in viola. Ufficiale, infine, il passaggio di Seferovic alla Real Sociedad, per circa 3 milioni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »