energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Montelupo, incontro in Regione per la MC Multicons Cronaca, Notizie dalla toscana

Firenze – Incontro in Regione a Palazzo Strozzi Sacrati tra il consigliere per il lavoro del presidente Gianfranco Simoncini, il sindaco di Montelupo e il Consorzio MC Multicons.

La riunione è stata convocata da Simoncini, su sollecitazione del sindaco Masetti e  dopo l’apertura dell’inchiesta della magistratura che ha provocato le dimissioni dei dirigenti e il sequestro del patrimonio aziendale. All’incontro erano presenti anche le organizzazioni sindacali.

Obiettivo del meeting quello di verificare le prospettive di ripresa dell’azienda e di tutelare il reddito dei lavoratori, che da due mesi non ricevono lo stipendio.

Nella MC Multicons lavorano circa 150 lavoratori ed è attiva principalmente nell’empolese e nel pisano.

Simoncini ha annunciato che nei prossimi giorni sarà convocato un incontro con il presidente dei sindaci revisori per capire bene la situazione e perché è l’unico organo attualmente in carica nell’azienda

I sindacati annunciano azioni nei confronti dei committenti del consorzio per favorire la liquidazione delle competenze direttamente ai lavoratori che, responsabilmente, hanno continuato, anche in questa situazione di crisi e incertezza, a lavorare.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »