energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Monti innevati, piste aperte per gli sciatori Sport

 All’ABETONE la neve va dai 40 ai 70 centimetri tutti i 17 impianti sono in funzione compresi quelli dello snowpark Sprella e Pulicchio oltre alle piste di fondo del Monte Maiori dove quest’anno è attivo un noleggio di Ciaspole.
 Sull’AMIATA ci sono dai 5 ai 40 centimetri di neve e sono aperti gli impianti a servizio dei campi scuola Vetta e Macinaie, ottima palestra per muovere i primi passi sugli sci o sulla tavola da snow.
Alla DOGANACCIA, montagna pistoiese, l’altezza delle neve varia dai 40 ai 60 centimetri e gli impianti sono tutti aperti.
In GARFAGNANA con una neve tra i 20 ed 50 centimetri sono aperti i quattro impianti : tutti gli skilift del Casone di Profecchia; mentre a Careggine è in funzione la sciovia del Monte. Sono aperti inoltre tutti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.
 A ZERI in Lunigiana il manto nevoso va dai 10 ai 30 centimetri e per domani sabato 5 gennaio è prevista l’apertura del tapis roulant che serve il campo scuola e la sciovia Cippo 15.

  Molti gli appuntamenti in questo fine settimana. Domani sabato la Befana arriva in Piazza di Abetone e in Val di Luce per distribuire doni ai più piccoli ed il giorno successivo scierà con i bambini sulle piste di Val di Luce e della Selletta.
Sempre domani sabato “Cena con delitto” al rifugio del Pulicchio ed al termine dello spettacolo discesa, sci ai piedi, con le fiaccole. Sull’Amiata domani fiaccolate delle scuole di sci sulle piste Vetta e Macinaie ed a seguire Befanate in tutti i paesi. Sempre domani fiaccolate anche alla Doganaccia ed al Casone di Profecchia alle ore 19 fiaccolata sule piste seguita dai fuochi di artificio. Mentre alle 21,30 arriva la Befana con doni per i bambini. A Cutigliano domenica “Natale slow”, mercatino artigianale e gastronomico per le  vie del centro storico.

Intanto sta per ripartire anche la stagione agonistica con un calendario gare che alla fine della stagione avrà visto impegnati anche gli oltre cinquemila tesserati di 60 società toscane.
Dal 10 al 13 gennaio gare Fis cittadini maschili e femminili organizzate dal Top ski. Il 12 e 13 febbraio gare internazionali Fis valide per il G.P. Italia organizzate dallo Sci Club Abetone e dal 15 al 17 febbraio i campionati italiani Master promossi dagli Sci Club Lanciotto, Coverciano e Cai Prato.
Dall’8 al 10 marzo finali regionali Allievi e Ragazzi rganizzate dagli Sci Lanciotto, Coverciano e Cai Prato ed il 30 marzo la finale del Trofeo Soldaini per cuccioli e baby organizzata dagli Sci Club Coverciano, Firenze, Lanciotto, Amiata; Academy School-Val di Luce. Finale di stagione in aprile con gare Master nei giorni 20,21,25 e 26.   
————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »