energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Morto Lapo Mazzei, protagonista della vita economica e sociale di Firenze Economia

Firenze – E’ morto Lapo Mazzei, già presidente della Cassa di Risparmio di Firenze e del Consorzio vinicolo Chianti Classico Gallo Nero. Aveva 94 anni. Mazzei è stato protagonista della vita sociale fiorentina nella seconda metà del ‘900, appartenente al cattolicesimo fiorentino vicino a Giorgio La Pira e a don Giulio Facibeni. Il decesso è avvenuto nella sua tenuta di Fonterutoli nel Chianti senese.

“Con Lapo Mazzei perdiamo un grande fiorentino che ha dato tanto a Firenze e al nostro Paese, partecipando alla Liberazione d’Italia”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella appresa la notizia.

“In tutti gli incarichi che ha ricoperto, Mazzei si è contraddistinto per l’elevato spessore morale e l’enorme impegno civile e sociale – continua Nardella -, distinguendosi come uno dei protagonisti della nostra comunità”. “Grazie al suo lavoro e alla sua dedizione ha firmato la storia del vino italiano nel mondo – conclude il sindaco -. Alla sua famiglia vadano le condoglianze mie personali, dell’amministrazione comunale e di tutta la città”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »