energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra dei funghi al Parterre Notizie dalla toscana

Firenze – Il Gruppo Micologico Fiorentino “Pier Antonio Micheli”, da sempre impegnato in attività di divulgazione culturale, ambientale e didattica, in collaborazione con il Quartiere 2, organizza sabato 22 e domenica 23 ottobre (ore 10-20) al Parterre di piazza della Libertà la Mostra di Funghi e frutti selvatici.

La presenza, come novità, di gigantografie dei boschi tipici della Toscana con i loro frutti, funghi e bacche, veri e freschi è un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sulla conoscenza e salvaguardia del nostro meraviglioso patrimonio naturale. Sono previste anche visite guidate, lunedì 20 ottobre, dedicate specificamente a scolaresche con cartellonistica esplicativa dell’ambiente boschivo, dei suoi pericoli e delle norme ed attenzioni da seguire per garantire la conservazione del suo ecosistema. Nel corso delle visite verrà effettuata l’identificazione delle varie piante, arbusti, frutti selvatici e funghi.

Tale iniziativa – informa una nota – vuole evidenziare l’importanza che i funghi rivestono per la vita dei boschi e delle foreste che in Toscana ricoprono quasi il 50% del Territorio, e per lo sviluppo della biodiversità in questi ambienti naturali.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »