energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra dell’Artigianato: è già successo Notizie dalla toscana

Firenze – Dopo il pienone di oggi (25 aprile) prosegue fino a domenica 3 maggio la Mostra Internazionale dell’Artigianato,con un programma ricco di eventi e proposte originali, espressione del made in Italy e delle nuove frontiere della ‘community’ artigiana internazionale.

Stanno riscuotendo successo i nuovi padiglioni dedicati alla Bellezza e Benessere (Nazioni) Casa In & Out (Ronda, Rondino e Polveriera) Rendez-vous Vintage in Fortezza e T-Riciclo Green Market (Arsenale) che offrono tante soluzioni originali e innovative nel settore beauty, ristrutturazioni e arredo casa, capi di abbigliamento ed accessori d’antan e in ambito riciclo ed eco-sostenibilità.

Sul fronte della ‘bellezza’destano interesse i prodotti realizzati dalle suore nel Monastero Cistercense di Valserena a Guardistallo in provincia di Pisa o la linea di cosmetici ‘Emozionali’, dell’Officina Cosmetica Galenica e Fitoterapica della storica famiglia Banci, nel centro storico di Pistoia. Per non parlare dei cosmetici al latte di asina dell’azienda agricola Balansino Katiusha di Arona o di quelli della Cantina Furlani di Trento che sfruttano gli effetti benefici dello spumante per un indimenticabile percorso emozionale alle bollicine. Interessanti anche le offerte di alcuni centri estetici e termali come le Terme di Casciana e le dimostrazioni con trattamenti viso-corpo, make up, acconciature, percorsi benessere, massaggi con consigli personalizzati. C’è attesa per la dimostrazione in programma domani (sabato) alle 11.30 sul “Massaggio Bio Dinamico” e alle 21.00 sul trattamento di estetica più famoso al mondo: il  “Lpg Lipomassage, a cura di I Love Beauty.

Sembrerà di entrare in alcune scena del film Dogville (2003) visitando la collaterale La casa a portata di mano allestita alla Polveriera in appendice a Casa In & Out con soluzioni innovative e di prestigio per il living, la camera e gli angoli più riposti della propria casa.

In agenda (domani 26) nello spazio del TIBET (Spadolini – piano inferiore), a partire dalle ore 11,00,  i canti popolari di Lhasa e danze folcloristiche. Alle 18,00 si assisterà ad un  “Canto in onore delle montagne del Tibet orientale dal titolo “Gala Tasci”. Spazio anche a laboratori di cake design e di torte vegane presso lo spazio Dolci Arti … squisiti mestieri. Sempre nel settore ‘food’ al piano attico del Padiglione Spadolini, nell’area Le Delizie di Leonardo Romanelli da non perdere il cooking Show di Gabriele Tarchiani del TARGA (ore 11,00). A seguire (ore 14,00) il seminario L’Artusi a Firenze con la partecipazione del prof.Leonardo Rombai. Da non perdere infine  alle 11.30 al padiglione Arsenale il laboratorio per adulti “Shabby Chic metallo” a cura di Costanza Savio di Risorseria e Francesca Parrini.

Tutto il programma su www.mostrartigianato.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »