energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra epea02 a Lucca: 2.000 visitatori in 20 giorni Notizie dalla toscana

Lucca – Duemila visitatori in 20 giorni giorni di mostra: sono questi i numeri del successo di “epea02”, seconda edizione di European Photo Exhibition Award, la prestigiosa rassegna della giovane fotografia continentale promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca (Italia), dalla Fundação Calouste Gulbenkian (Portogallo), Institusjonen Fritt Ord (Norvegia) e Körber-Stiftung (Germania).

La mostra delle opere di 12 giovani talenti europei, apprezzata da critica e pubblico, è in corso nel Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7 – centro storico).

Molti gli eventi collaterali, come il ciclo di incontri sullo Storytelling, che ha visto in qualità di ospiti artisti del calibro di Davide Monteleone, vincitore del Carmignac Gestion Photojournalism Award, ed Enrico Gusella, uno dei più acuti studiosi di fotografia, e che domenica (5 ottobre) alle 15,30 prevede la partecipazione di Gabriele Croppi, vincitore di numerosi premi internazionali fra cui l’IPA (International Photography Awards 2012 e 2013) e il Golden Camera Awards (2013). L’artista presenterà il suo lavoro dedicato alla Grande Mela, “New York Metaphysics of the urban landscape”; modera Mariateresa Cerretelli (editore SIME BOOKS). La mostra resta aperta a ingresso libero, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 19,30, e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 19,30 fino al 5 ottobre nel Palazzo della Fondazione Banca del Monte a Lucca (piazza San Martino, 7).

Per informazioni
www.fondazionebmlucca.it
www.photoluxfestival.it.

Foto di Paolo Marchetti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »