energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra Fotografica – Florence Between Sky and Earth – Florence University of the Arts Firenze

Florence between Sky and Earth, Firenze tra cielo e terra, sarà il tema della prossima mostra che aprirà giovedì 21 Settembre alle 18 nel rinnovato Corridoio Fiorentino, all’interno dei locali della Florence University of the Arts, in Corso Tintori 21.

Una doppia inaugurazione per la nuova galleria del dipartimento DIVA (Digital Imaging Visual Arts) di FUA, che in questa occasione propone l’allestimento della mostra dei lavori degli studenti del corso di “Landscape and Architecture Photography”, tenuto da Marco Gualtieri.

Ogni giorno Firenze propone ai suoi visitatori la stessa immagine, pittoresca, unica, ma spesso ripetuta, e che ormai rappresenta il più delle volte la stessa “cartolina”.

Gli studenti di Gualtieri, in questo interessante lavoro fotografico, hanno dimostrato come possano essere abbattuti in modo creativo i soliti cliché delle bellezze rinascimentali che ammiriamo ogni giorno, attraverso percorsi poco battuti per scoprire punti di vista nuovi e sorprendenti, per ridare attenzione e curiosità alle immagini.

Marco Gualtieri, classe 78, è un fotografo specializzato nella fotografia del paesaggio e dell’Architettura. Ha studiato al DAMS di Bologna, si è laureato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e certificato all’International Center of Photography di New York, negli Stati Uniti, dove ha vissuto e lavorato per 10 anni, di cui gli ultimi 3 a Los Angeles. Attualmente, insieme a tanti progetti che sta seguendo nell’ambito dell’Architettura d’Interni, è docente di Fotografia presso FUA.

Corridoio Fiorentino

Corridoio Fiorentino, all’interno della School of Digital Imaging and Visual Arts della FUA, è una delle sedi CEMI (Community Engagement Member Institutions) che fanno parte della Fondazione Palazzi ed è il nuovo spazio espositivo per le opere fotografiche e di design di artisti esterni, studenti e professori della Florence University of the Arts.

FUA The Florence University of the Arts

FUA, con le sue 9 facoltà nel centro storico di Firenze, ha 7 sedi all’avanguardia, tra cui vere e proprie finestre aperte sulla città e veri esempi di integrazione: un ristorante, una pasticceria, una casa editrice, due gallerie d’arte e di design, un negozio di moda, gestiti interamente dai propri studenti con la formula dell’Experiential Learning.

 

Florence Between Sky and Earth
21 Settembre – 18 Ottobre 2017
Opening: Martedì 21 Settembre ore 18 – 21
CORRIDOIO FIORENTINO
Florence University of the Arts – Corso dei Tintori 21
50122 Firenze
Ingresso libero

Print Friendly, PDF & Email

Translate »