energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra fotografica di Simone Sbaraglia all’Università di Firenze STAMP - Università

Firenze – Un pellegrinaggio estetico attraverso la natura dei cinque continenti, un viaggio alla ricerca di attimi di bellezza come testimonianza preziosa di un mondo in pericolo. E’ la mostra del fotografo Simone Sbaraglia, dal titolo “Immagini dal Pianeta Terra”, che si apre alla Specola, sezione di Zoologia del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, venerdì 3 ottobre (ore 17 – Via Romana, 17).

L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 16 novembre, sarà presentata dall’autore. Sbaraglia è un maestro della fotografia naturalistica e protagonista di scatti singolari dai deserti del sudovest americano alle immense pianure africane, dalle distese ghiacciate dell’Alaska fino alle vaste paludi della Florida. Le sue fotografie, che si concentrano sugli ecosistemi e le specie a rischio di estinzione, si sono aggiudicate significativi riconoscimenti, fra cui il concorso internazionale Glanzlichter, la più importante competizione di fotografia naturalistica in Germania (vinta per tre anni consecutivi: 2012, 2013 e 2014), e il concorso Animal Photography Prize della Zoological Society di Londra (vinto nel 2014).

“È con grande piacere che ospitiamo la mostra di Sbaraglia presso il Museo di Storia Naturale – commenta Guido Chelazzi, presidente del Museo – il valore estetico, comunicativo e scientifico della mostra è notevole e i suoi contenuti sono perfettamente in linea con uno dei compiti più fondamentali del museo: comunicare al pubblico l’importanza della biodiversità in tutte le sue forme e sensibilizzarlo sulla necessità della sua conservazione”.

Immagini dal Pianeta Terra
Mostra fotografica di Simone Sbaraglia
Dal 4 ottobre al 16 novembre 2014
“La Specola” sezione di Zoologia del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, Via Romana n. 170; chiusa il lunedì
www.msn.unifi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »