energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mostra per i 50 anni del Liceo Artistico di Lucca Notizie dalla toscana

Lucca – Il Liceo Artistico compie 50 anni e ha deciso di celebrarli con una mostra, un convegno a chiusura della manifestazione e un concorso interno per gli studenti della scuola.  Il  concorso è stato riservato agli studenti della scuola. E’ stata data la possibilità, a tutti gli allievi del “Passaglia”, di essere protagonisti di questo compleanno, tramite la progettazione e la realizzazione dell’immagine della mostra e della festa.

Il concorso è stato diviso in varie sezioni dedicate al progetto di un’icona, un gadget, un espositore da terra, uno spot/video e una composizione di un brano musicale per le celebrazioni. La commissione ha selezionato i lavori di ogni singolo campo, premiati con un buono acquisto di materiale artistico o didattico e presto avverrà la proclamazione dei vincitori.

La mostra Cinquant’anni rombanti con le opere degli ex studenti e docenti si svolgerà dal 18 aprile al 4 maggio 2017 al Palazzo Ducale – Sala Tobino di Lucca. Ogni autore contribuirà esponendo la sua opera in uno spazio di 50 cm di base, 40 cm di altezza e 20 cm di profondità. Gli spazi a disposizione nella struttura saranno 250, assegnati secondo l’ordine d’arrivo della richiesta d’adesione e fino a suo completamento. I partecipanti potranno lasciare la loro opera in dono al Liceo Artistico per una costituenda Collezione Permanente che sarà aperta alla cittadinanza dopo i lavori di ristrutturazione della scuola.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro il 20 marzo 2017 alle ore 18, ai seguenti indirizzi: Giulia Valenti (ufficio stampa)  giuliav-@hotmail.it   e  Stefano Citti (grafica)  stefanocitti@gmail.com .

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Liceo Artistico https://www.liceoartisticomusicalelucca.gov.it/  e sulla pagina fb del Compleanno della Scuola https://www.facebook.com/groups/1871407683093373/?fref=ts .

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »