energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Moto Gp, Marc Marquez è della Honda Sport

Non è certo uno scoop ma è ufficiale. La Honda HRC ha dato la notizia oggi, tramite Twitter. Il team sarà tutto spagnolo, infatti Marc Marquez affiancherà Dani Pedrosa al posto di Casey Stoner (che ha dichiarato di ritirarsi ufficialmente a fine stagione).
Nei prossimi due anni (2013 – 2014) il 19enne spagnolo, giovane talento con già in tasca un mondiale 125 cc, è il favorito al titolo mondiale nella classe Moto2. Inoltre entrerebbe nella storia come primo pilota a vincere in quella classe.
In sala stampa ha dichiarato di essere veramente felice di vivere questo sogno in MotoGp. Ha trovato parole di elogio per la Honda vista la grande fiducia che ripone in lui ed ha sottolineato il grande lavoro che sta facendo con il team Suter per vincere l'attuale campionato del mondo Moto2.

Il giovane Marquez porterà ottimi risultati, ma la MotoGp sta diventando sempre di più un “campionato spagnolo”e questo appare preoccupante. In tutte le parti del mondo dove la MotoGp approderà, si vedranno per lo più cappellini e bandiere rosse-gialle. Che fine faranno quelle varietà di colori, di profumi di cibi preparati nei camper dei tifosi provenienti da nazioni differenti? Credo che neanche agli spagnoli piacerebbe un campionato “appiattito” per cui..forza italiani inglesi francesi americani datevi da fare.

Foto: www.redbull.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »