energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Moto Gp Mugello, navette straordinarie per raggiungere il circuito Sport

Firenze – Oltre 5mila euro dalla Regione per garantire navette straordinarie per il Motomondiale del Mugello, nel comune di Scarperia, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio. Il servizio aggiuntivo che comprende due itinerari sarà coperto da Autolinee che ha predisposto per quei giorni i nuovi  collegamenti.

“In previsione della grande affluenza di spettatori – spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- era giusto intensificare il servizio. La Regione si farà carico della spesa complessiva di 5mila 449euro per garantire le navette straordinarie e consentire di raggiungere il circuito e godersi così  lo straordinario evento sportivo”

Le navette copriranno due itinerari. Il primo è dalla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo fino al punto più vicino raggiungibile del circuito. L’altro è dalla stazione ferroviaria di San Piero a Sieve fino al circuito o, nella giornata di domenica, fino al punto più vicino raggiungibile.

Si riportano nel dettaglio i servizi aggiuntivi di Autolinee

Collegamento dalla Stazione FS di Borgo San Lorenzo.
La stazione di Borgo San Lorenzo, per chi raggiunge il Mugello in treno, è particolarmente indicata perché rispetto a quella di San Piero a Sieve può garantire un maggior numero di collegamenti e quindi un deflusso più veloce.

Dalla stazione di BSL, Autolinee Toscane organizza i seguenti trasferimenti per il Mugello Circuit:

Sabato 28 maggio:
– dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 servizio di navetta con 2 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

Domenica 29 maggio
– dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 servizio di navetta con 4 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »