energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Motor Show: apre Trulli con la Formula E Sport

Bologna – Il Motor Show 2014, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere, ha aperto ieri i battenti al pubblico, accorso nel quartiere fieristico della città felsinea per il ritorno dell’evento dedicato ai motori giunto quest’anno alla trentanovesima edizione.

  Hanno tagliato il nastro della cerimonia di apertura del Motor Show 2014 Jarno Trulli e la monoposto di Formula E. Il pilota pescarese ha così attirato la folla attorno alla sua vettura in una splendida la cornice di pubblico che ha fatto da sfondo all’evento.

 Trulli ha svolto due “show run” nell’Area 48 di BolognaFiere, mostrando così al pubblico le potenzialità e le caratteristiche della monoposto che anima la nuova categoria, voluta fortemente dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per promuovere la propulsione elettrica e mostrare che elettricità è anche sinonimo di potenza.

Inaugurazione Motor Show 2014

Al termine delle due sessioni in pista, Jarno Trulli ha commentato così la sua presenza al Motor Show 2014:E’ sempre una bellissima esperienza scendere in pista al Motor Show, soprattutto nell’edizione che vuole rilanciare la kermesse. Spero che questo avvenga, perché è da sempre una manifestazione stupenda. A BolognaFiere venivo sin da piccolo, dunque mi auguro che le cose vadano sempre meglio. Correre qui è sempre molto bello e dà sensazioni particolari”.

Nel pomeriggio si sono svolte le prime gare dell’edizione 2014 del Motor Show, con il Trofeo Motocross 125 cc che ha decretato il vincitore della prima gara della giornata. Alessandro Lentini su Husqvarna ha messo tutti alle spalle, mentre Michele Baraiolo si è dovuto accontentare della seconda posizione, staccato di oltre trentasei secondi. Terzo posto per Manuel Dolce, arrivato sul traguardo a un giro dal vincitore.

Al termine del Trofeo Motocross 125cc, è toccato alle ragazze del Women Super Motocross Cup scendere in pista e battagliare per la vittoria finale. Francesca Nocera, grande favorita della competizione, non ha deluso i pronostici e ha vinto con autorità, staccando Giorgia Giudici e Raissa Terranova di oltre un giro allo sventolare della bandiera a scacchi.

Vero e proprio dominio di Thomas Biagi grande pilota e amico del Motor Show  – su BMW M3 E92 nel Trofeo Euro V8, con la doppia vittoria in finale nei confronti di Niccolò Mercatali, mentre nella finale Nascar Whelen Euro Series grande successo di Nicolò Rocca su Victor Guarin, il quale sembrava essere il favorito dopo la grande prova nelle semifinali.

Oggi l’Area 48 di BolognaFiere proporrà ben cinque finali di altrettante categorie del Motorsport. Sarà la Superchampion Open MX2 ad aprire le danze e assegnare la vittoria assoluta, seguita dalla MX1, dalle monoposto dell’Auto GP. Grande attesa per il Trofeo Porsche Cup e per la seconda finale della Nascar Whelen Euro Series. 

In questa edizione a tutta musica, ricca di eventi entertainment, il Motor Show 2014 ha scelto come testimonial Selvaggia Lucarelli, l’affascinante blogger italiana, tra le più influenti nel panorama nazionale.
A partire dalle ore 12.00 visiterà i padiglioni di BolognaFiere e si intratterà negli stand per scoprire le novità di quest’anno.
La più amata tra gli internauti sarà inoltre on air su m2o, la radio ufficiale del Motor Show 2014, nel programma “Stanza Selvaggia” per commentare live l’evento bolognese dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »