energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Mountain bike: domenica i mondiali, tra gli azzurri Casagrande e Failli Sport

Firenze –  Giovedì la nazionale italiana di mountain bike vola in Germania per partecipare domenica prossima ai campionati del mondo. Tra i 13 selezionati dal commissario tecnico Mirko Celestino due toscani : il 46enne fiorentino Francesco Casagrande di Firenze ex campione su strada ed il 33enne Francesco Failli di Montevarchi. Entrambi sono tesserati per la Cicli Taddei di Santa Croce sull’Arno.

——————————

SUGLI SCUDI I GIOVANISSIMI

        OLIMPIA VALDARNO E PEDALE TOSCANO

Sabato giovanissimi a San Casciano, Montalto (Arezzo), Casalguidi e Vada (Livorno). Parlando di giovanissimi giusto ricordare l’eccellente, invidiabile risultato ottenuto da due società aretine a Porto Sant’Elpidio nel Meeting giovanissimi 2017.

L’importante evento ha visto il successo del team lombardo (Provincia di Lecco) dell’Unione Ciclistica Costamasnaga. Ma con la società prima classificata sono salite sul podio due società toscane. Si tratta del Gruppo Sportivo Olimpia Valdarnese Montevarchi classificata seconda e il Pedale Toscano Ponticino (Arezzo) terzo.

Essere grandi protagoniste in un confronto con i più quotati clubs nazionali significa rappresentare società forti, vincenti, validissime nell’organizzazione e nella selezione dei giovani. Inoltre hanno reso onore al ciclismo giovanile toscano. Dunque meritano tanti complimenti.

——————————-

DOMENICA A BORGO SAN LORENZO

                  CAMPIONATO TOSCANO ALLIEVI

Domenica si corre anche sulle strade del Mugello, il campionato toscano allievi. Partenza ed arrivo a Borgo San Lorenzo (Piazza Curtatone Montanara). E’ in palio il Trofeo Pasticceria Italia. Organizza il Club Ciclo Appenninico società fondata nel 1907. Partenza ore 9,45. Il percorso misura 87 chilometri e dopo un breve avvio in linea si snoda su un circuito di km. 14 da ripetere sei volte.

—————————–

Gli esordienti invece domenica saranno in gara a Brolio (Arezzo) e Massa.

———————————-

TRICOLORI SU PISTA – A LUGLIO

          GARE AL VELODROMO FIORENTINO 

Intanto la Ciclistica Fosco Bessi di Calenzano è già al lavoro per organizzare il campionato italiano juniores su pista, specialità omnium, in programma al Velodromo delle Cascine a Firenze nel pomeriggio del 5 luglio.

——————————-

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »