energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mtv Awards,l’annuncio sul sito? “Prematuro” dice Givone Cronaca

Bocche ancora cucite sull'MTV Music Awards del prossimo 21 giugno: all'indomani dalle polemiche sollevate in Consiglio Comunale dai consiglieri Grassi e De Zordo in merito all'inopportunità di concedere il Parco delle Cascine come sede del mega evento musicale, l'assessore alla Cultura Sergio Givone non si sbottona. E non cambia posizione rispetto a quanto già fatto circolare la sera stessa dopo il consiglio. Nonostante l'emittente privata continui tranquillamente a segnalare sul proprio sito il mega evento, diramando così il fondato sospetto  che l'appuntamento, ormai, sia quel che si dice “certo”.

"Non posso dire nulla – ha dichiarato l'assessore alla cultura del Comune di Firenze stamattina a margine della conferenza stampa di presentazione del Prima Visione Festival – ne parleremo venerdì mattina in giunta insieme all'assessore all'ambiente, quando tutti i possibili disagi che l'evento potrebbe comportare mi saranno fatti presenti".
La stessa risposta, in buona sostanza, fornita da Givone ai consiglieri, che pure giá hanno espresso perplessitá e fatto presente i potenziali danni al patrimonio naturale del Parco che decine di migliaia di ragazzi potrebbero causare. Il numero di fans previsto da MTV è, tra l'altro, superiore a quello registrato nella scorsa edizione, sempre fiorentina. Ma se ad oggi manca l'autorizzazione formale al concerto, perché un'emittente del calibro di MTV ne avrebbe giá dato annuncio e conferma? La sensazione che la Giunta prenda tempo per ufficializzare un nulla osta di fatto giá (quasi?) accordato è palpabile. Lo stesso Givone, del resto, di fronte al dubbio sollevato da Stamp sull'arbitrarietá della dichiarazione di MTV, ha precisato: "Più che arbitraria la definirei prematura". Bocche cucite, dunque, ma fino a un certo punto. Che tutto sia giá deciso è, a cose (non ancora) fatte, un sospetto legittimo, anche se, forse, “prematuro”. Come per MTV.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »