energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mucelli – Mazzanti: la Toscana doma gli Appennini Sport

Per il ciclismo toscano professionisti giusto segnalare il risultato del Giro dell’Appennino disputato questo pomeriggio in Liguria. Giusta citazione perché dopo la famosa salita della Bocchetta nasceva la fuga decisiva formata dal tandem Mucelli e Mazzanti, due esponenti, appunto, del nostro ciclismo maggiore. I due battistrada si presentavano all’arrivo e il livornese Davide Mucelli della squadra Flaminia, batteva l’anziano, ma ancora battagliero Luca Mazzanti portacolori della “Fantini Selle Italia” di San Baronto (Pistoia). Il primo degli inseguitori era il giovane russo Ivan Rovny compagno di squadra del vincitore.
  Ma è giusto pure segnalare la stupenda prova dei dilettanti toscani nella classica 49° Coppa Quagliotti disputata a Mezzano Inferiore (Parma) con i più forti esponenti della categoria.
  Ha vinto il veneto Andrea Dal Col. Nella sua scia tre toscani : secondo Gianni Bellini (Mastromarco Pistoia); terzo Simone Bernardini (Big Hunter Seano); quarto Andrea Zanetti (Team De Angeli Versilia).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »