energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mugello: app pisana monitorerà la salute dei piloti di Moto GP STAMP - Università

Pisa – BioCare Provider, azienda spin off dell’Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna, in occasione del Gran Premio del Mugello ha annunciato una prestigiosa  partnership con Clinica Mobile e Aruba. La start up pisana ha sviluppato ‘Faster Than Your Bike‘, una app per monitorare la salute dei piloti del MotoGP: “Il nostro obiettivo comune è rendere facile e veloce prendersi cura dei centauri di MotoGP, nonché dello staff che li assiste in tutto il mondo – ha spiegato Francesca Sernissi, CEO & Co-founder di BioCare Provider – “Clinica Mobile, con il supporto della nostra piattaforma, potrà garantire ai piloti un servizio di assistenza e monitoraggio ancora più efficace e continuativo. Essa infatti facilita e ottimizza il flusso di lavoro quotidiano, mettendo in rete la community di medici e fisioterapisti, e permettendo una condivisione semplice ed efficace di informazioni mediche e di carattere organizzativo”.

Faster Than Your Bike’ è la versione della piattaforma drDrin®, progettata e sviluppata dal team di BioCare Provider, che il Dott. Michele Zasa e i suoi collaboratori testeranno e utilizzeranno nella pratica clinica a supporto delle attività quotidiane della Clinica Mobile.

La piattaforma sarà ospitata sul Private Cloud (www.cloud.it) fornito da Aruba. La soluzione garantisce risorse esclusivamente dedicate alla piattaforma in questione e tutta la potenza e la flessibilità del cloud computing di Aruba che ha messo a disposizione un servizio di livello enterprise che può essere attivato, a scelta del cliente, in uno dei data center italiani o europei del suo network.

La soluzione sviluppata per Clinica Mobile rappresenta le fondamenta per l’implementazione successiva di servizi di monitoraggio e di sistemi di supporto alle decisioni.

Video intervista rilasciata da Michele Zasa a Pharmastar

 

Foto: : Raffaello Brondi (BioCare), Daniele Sartiano (BioCare), Matteo Andreozzi (responsabile IT di Clinica Mobile, anche lui ex allievo dell’Università di Pisa), Francesca Sernissi (BioCare), Michele Zasa (Clinica Mobile) e Antonio Mancina (BioCare).

 

 

La Clinica Mobile è una realtà consolidata, ben nota fra i motociclisti di tutto il mondo e riconosciuta dalla Federazione Internazionale Motociclistica. La Clinica Mobile opera sia nel campionato del mondo MotoGP che in quello Superbike, i due più importanti campionati di motociclismo su pista al Mondo. Dopo anni di incredibili imprese, nel 2014 il dr. Costa ha ceduto il testimone al dr. Michele Zasa (Medico specialista in Anestesia e Rianimazione) ed al dr. Guido Dalla Rosa Prati (Amministratore Delegato del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati – Centro Diagnostico Europeo).

BioCare Provider è una start up nata nel 2013 da professionisti dei settori ICT e farmaceutico provenienti da due delle più importanti università Italiane, l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna (Pisa). La società fonda la propria forza su un team di persone unite dalla passione per le tecnologie mobili e digitali applicate alla medicina, alla salute e al benessere. Negli ultimi due anni BioCare Provider si è impegnata a comprendere e rispondere ai bisogni ancora insoddisfatti dei pazienti, con il supporto di medici qualificati ed associazioni di pazienti, per offrire soluzioni personalizzate di e-health basate sulle ultime tecnologie e conformi agli standard di sicurezza per la gestione dei dati clinici.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,8 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud e nel 2014 è diventata Registro ufficiale della prestigiosa estensione “.cloud”. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »