energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Muore tuffandosi dal pontile di Tonfano Cronaca

Viareggio – Un giovane di nazionalità romena, V.C. di 26 anni residente a Roma,  in Versilia da alcuni giorni alla ricerca di un lavoro, ospite di parenti e amici, è deceduto la notte scorsa intorno alle 1.30 nelle acque di Marina di Pietrasanta (LU).

Dagli elementi raccolti dalla Capitaneria di porto di Viareggio,  intervenuta sul posto unitamente al personale dell’Ufficio Locale Marittimo e del Commissariato di Polizia  di Forte dei Marmi, il giovane, insieme ad altri connazionali con cui aveva trascorso la serata, dopo aver cenato, ha deciso di tuffarsi  dalla testata del pontile del Tonfano.

Pochi istanti dopo è sparito alla vista dei presenti, che hanno dato l’allarme tramite il numero blu di emergenza della Guardia Costiera 1530. Il corpo è stato trasportato dalla corrente sulla spiaggia adiacente, ad una cinquantina di metri dal pontile in direzione Viareggio: inutili i soccorsi del personale medico del 118, prontamente intervenuto. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’Ospedale Versilia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Capitaneria di porto-Guardia Costiera raccomanda di essere sempre prudenti quando si entra in acqua, soprattutto se non si conoscono le caratteristiche dei fondali; inoltre ricorda il divieto di tuffarsi in porto e dai pontili, comportamento estremamente pericoloso che mette a repentaglio non solo la vita di chi si tuffa ma anche quella degli  eventuali soccorritori.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »