energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mura di Volterra: arrivano i primi rimborsi Notizie dalla toscana

Volterra (Pisa) – Il 65 per cento delle risorse anticipate dall’Amministrazione comunale di Volterra (pari a 1.816.378,62) per i lavori di ricostruzione in seguito ai crolli delle mura avvenuti nel 2014 sono stati rimborsati dalla Regione Toscana.

Lo fa sapere il Comune di Volterra in una nota. Entro  la fine dell’anno è atteso il saldo dell’intero importo pari a 900mila euro già rendicontato dal Comune. Ad annunciarlo il sindaco Marco Buselli: «La soddisfazione – spiega il sindaco – riveste tre aspetti fondamentali. In primo luogo la promessa mantenuta da parte del presidente Enrico Rossi che ringrazio. In secondo luogo perché il complesso lavoro di rendicontazione realizzato dagli uffici è andato a buon fine. Infine, ma assolutamente non meno importante, siamo riusciti a non far travolgere il bilancio comunale dalla pesante entità dei fondi da stanziare subito per l’emergenza crolli e poi per la ricostruzione».
Fino a questo momento, infatti, il Comune di Volterra aveva anticipato tutte le risorse ed effettuato in proprio i lavori di ripristino.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »