energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Museo Novecento, oltre 42mila ingressi in 5 mesi di apertura Cronaca

Firenze – Cinque mesi di vita, 42.062 ingressi totali: ha già numeri da record il Museo Novecento, dedicato all’arte italiana del XX secolo, inaugurato lo scorso 24 giugno a Firenze. Un successo certificato anche da prestigiosi riconoscimenti, nazionali ed internazionali, come l’inserimento nella TOP20 dei musei italiani da parte de Il Giornale dell’Arte (primo, con una media voto di 8.75/10, tra i musei fiorentini) e la menzione da parte del New York Times tra le mete obbligate per i turisti diretti a Firenze.

Non solo Museo: infatti, tra le iniziative proposte al pubblico, dal mese di ottobre è stata avviata la programmazione di conferenze settimanali (“I segreti dell’artista”, a cura di Valentina Gensini e “Picasso e l’Italia, in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi), che ha visto il coinvolgimento di oltre 300 partecipanti nei primi 5 incontri dello scorso mese.

Sono tantissime le possibilità di andare “oltre” la classica visita museale magari guidata: fra le attività proposte, le letture-laboratori per bambini e ragazzi (che proseguiranno fino a marzo), oltre alle attività e laboratori per famiglie (per maggiori informazioni http://www.museonovecento.it/educazione/).

E infine, la possibilità del “Compleanno al Museo”, pensata per festeggiare il proprio genetliaco regalando cultura ai propri cari e agli amici: il festeggiato potrà da oggi invitare il proprio gruppo di amici e partecipare con loro all’attività Time Machine (per bambini 8/12 anni) o alla Visita al Museo (per adulti), e infine spegnere le candeline negli Spazi Laboratori riservati per l’occasione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »