energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Musica: premio Spoleto ad Alessio Ciprietti allievo del Boccherini Notizie dalla toscana

Lucca – Ancora soddisfazioni in arrivo dagli allievi per l’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”. Alessio Ciprietti, iscritto al primo anno del triennio di pianoforte, allievo della professoressa Gabriella Dolfi, ha ottenuto il primo premio assoluto al 5° Concorso pianistico internazionale “Città di Spoleto” nella categoria E (17-18 anni). A insignire Ciprietti del prestigioso primo premio è stata l’autorevole commissione formata da Paolo Bordoni, Drahomira Biligova, Denis Chefanov, Pasquale Iannone, Agathe Leimoni, Gianluca Luisi e Michele Rossetti.

Nel corso della serata di premiazione, tenutasi il 26 novembre, Ciprietti ha suonato al Teatro Caio Melisso, sede principale delle rappresentazioni durante il Festival dei due Mondi di Spoleto. Nei mesi scorsi Ciprietti si era affermato al Concorso Nazionale Conservatori Statali e Istituti Pareggiati “Premio Silver”, al Concorso Giulio Rospigliosi e al Concorso Città di Firenze “Paolo Zuccotti”.

Quella del giovane pianista allievo del “Boccherini” è solo l’ultimo di una lunga serie di successi che nel 2017 hanno visto gli studenti del conservatorio cittadino affermarsi in prestigiosi concorsi italiani e stranieri, come il Premio Crescendo e il “Riviera Etrusca”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »