energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Napoli-Fiorentina, El Hamdaoui dal primo minuto Sport

Impegno dall'altissimo coefficente di difficoltà per la Fiorentina di Montella. Questa al San Paolo i viola saranno messi alla prova da una delle formazioni più quotate del nostro campionato, il Napoli di Mazzarri.
Sfida dalle mille insidie. Il Napoli è partito fortissimo in stagione, e non sembra aver accusato la partenza di Lavezzi. Hamsik e Cavani (fresco di rinnovo) sono ovviamente le stelle, ma la forza dei partenopei sta nel gruppo, molto affiatato e abituato a giocare insieme.

I precedenti. Il Napoli è in netto vantaggio nelle sfide al San Paolo. Sono 27 le vittorie degli azzurri contro le 15 dei viola, 20 i pareggi. Nelle ultime tre uscite però la Fiorentina è sempre andata a punti. Nei precedenti due campionati sono arrivati due 0-0, mentre tre anni fa finì 3-1 in rimonta con la doppietta di Gilardino e il sigillo finale di Jovetic a porta vuota.

Le formazioni. Non mancano i dubbi nella testa di Montella, soprattutto in difesa, reparto ancora tutto da registrare, considerati soprattutto gli ultimi nuovi arrivi. Sicuri del posto Roncaglia e Gonzalo Rodriguez, la terza maglia da titolare se la giocano Camporese e Tomovic. A centrocampo prima da titolare per Aquilani e Cuadrado, favoriti rispettivamente su Romulo e Cassani. In attacco, a fare coppia con Jovetic, salgono le quotazioni di El Hamdaoui, dopo l'ottimo approccio mostrato contro l'Udinese.
Nel Napoli Mazzarri conferma quasi in toto l'11 che ha steso il Palermo. L'unica differenza è rappresentata dal rientrante Zuniga, che prede di posto di Aronica a sinistra. In attacco, dietro a Cavani, Insigne ancora favorito su Vargas.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Insigne (Vargas); Cavani
All. Mazzarri

FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Camporese (Tomovic); Cuadrado (Cassani), Aquilani (Romulo), Pizarro, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui (Ljajic), Jovetic
All.Montella

ARBITRO: Damato di Barletta

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »