energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Nasce il Savino Volley Project per formare grandi atlete Sport

Scandicci – Nasce il Savino Del Bene Volley Project, una nuova partnership sportiva che legherà dalla stagione 2017/2018 la Savino Del Bene Volley e la ASP Montelupo, con l’intento di fare crescere i rispettivi settori giovanili e far emergere nuovi talenti toscani nel panorama del volley nazionale.

“I risultati ottenuti, in termini sportivi e numerici, ma soprattutto la gioia e il sorriso delle bimbe in palestra – afferma il Direttore Sportivo della Savino Del Bene Volley Massimo Toccafondi – hanno determinato la nostra società a investire ancora di più nel settore giovanile. Dopo la vincente collaborazione con la San Michele, che ha portato alla conquista del titolo provinciale e di quello regionale con l’Under 14 e grazie alla preziosa collaborazione con la Polisportiva Robur per l’avviamento della nostra scuola di Pallavolo, siamo ancora più motivati a puntare sulle giovani atlete presenti nel nostro territorio. La ASP Montelupo vanta un impegno nel Settore Giovanile di comprovata qualità ed esperienza, che sono sicuro ci porterà a raggiungere importanti risultati”.

Lo scopo del Savino Del Bene Volley Project è quello di coniugare l’alto livello tecnico con i valori più profondi dello sport. La scuola di pallavolo sarà composta da squadre femminili Under 14, Under 16 e Under 18 e Serie C, che saranno formate dalle migliori atlete del territorio. Una scuola formativa che prepari alla pallavolo di alto livello e che diventi vivaio per le categorie superiori. Il responsabile del progetto sarà Alessandro Salvadori.

Inoltre, il percorso formativo delle giovani atlete che troveranno meno spazio nel Savino Del Bene Volley Project sarà garantito dalla collaborazione con la Robur Scandicci e la San Michele, società del territorio dove potranno confluire tutte le ragazze che non rientreranno fin da subito nelle selezioni top di Montelupo.

Progetti condivisi con rinnovate idee e entusiasmo anche con il Monsummano Volley, per rendere sempre più unito il territorio della pallavolo dell’hinterland fiorentino.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »