energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Nasce Revet Recycling. Riciclare fino all’ultimo centesimo STAMP - Azienda

La Revet, azienda specializzata nella raccolta e nel trattamento di materiali destinati al riciclaggio, ha annunciato la creazione di Revet Recycling, sua controllata che avrà la funzione di gestire il recupero delle plastiche da Revet stessa raccolte. Il presidente di Revet Spa Valerio Caramassi, che è stato nominato anche presidente di Revet Recycling, ha spiegato la scelta strategica con la necessità di una «creare una vera azienda manifatturiera che si occupi di stare sul mercato, riferendosi a produzioni specifiche per prodotti specifici. Piaggio (scooter), Utilplastic (Oggettistica per la casa), Shelbox (particolari per prefabbricati), ecc……sono un esempio tangibile di ciò che stiamo facendo e vogliamo sviluppare».

La filiera produttiva. Come, dove, quando – Revet Recycling gestirà il riciclaggio delle plastiche eterogenee selezionate da Revet attraverso l'impianto di produzione dei profili destinati all'arredo urbano e quello di produzione di granulo (in costruzione) derivato da imballaggi post-consumo (plasmix) e dalla selezione delle plastiche presenti nei Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

10 posti di lavoro in attesa di crescere – Per cominciare, Revet Recycling partirà con circa 10 dipendenti, interni a Revet. Quando l'impianto sarà a regime, fanno sapere dall'azienda di Pontedera, quando cioè  «sarà pronto l'impianto di granulazione fra un anno, il personale occupato sarà aggiuntivo rispetto a quello di Revet». Lo stabilimento, riporta La Nazione di Pontedera, potrà impiegare anche fino a 20 dipendenti.

Revet e Revet Recycling – La Revet è un'azienda che fa rivivere i rifiuti. Raccoglie e seleziona vetro, plastiche, barattoli di acciaio, lattine in alluminio, imballaggi in poliaccoppiato (come ad esempio il Tetra Pak) e produce profilati destinati a costruttori e commercianti di arredi per esterni. Attiva principalmente in Toscana, l'azienda è titolare del 51% di Revet Recycling, il cui restante 49% è in mano a Refri srl, società emiliana (con stabilimenti a Carpi, Livorno e Isernia) specializzata nelle attività di recupero di Raee. Il presidente di Revet Spa Valerio Caramassi è stato

Revet Recycling. Il cda – Come già anticipato, il presidente della neo costituita società sarà Valerio Caramassi, già presidente di Revet. Emanuele Rappa è stato nominato amministratore delegato, mentre gli altri membri del Cda sono Stefano Carnevali, Massimo Cini e Livio Giannotti, amministratore delegato di Quadrifoglio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »